Come riciclare e recuperare dei semplici calzini spaiati: resterai a bocca aperta

Come riciclare e recuperare dei semplici calzini spaiati per non perderli più: resterai a bocca aperta con questo nuovo trucchetto

Calzini spaiati, come fare per recuperarli
Un trucco per i calzini spaiati: come fare a non perderli (Canva – Inran.it)

I calzini spaiati sono una delle cose più fastidiose che ci possono capitare. Quante volte ci ritroviamo a fare lavatrici, o semplicemente a lavare i vestiti e a metterli ad asciugare, e puntualmente ci ritroviamo con dei calzini in meno?

Proprio per questo motivo, molte persone si ritrovano molto spesso a comprare dei calzini tutti uguali, così da non correre questo pericolo. In ogni caso perderli non è bello perché, anche se li abbiamo tutti uguali, quando sono dispari e non pari non servono a niente. O forse a qualcosa, invece, potrebbero servire.

Calzini spaiati: con questo trucchetto li potrai riciclare

Un trucco per i calzini spaiati: da oggi non li perderai più (Canva – Inran.it)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Scatole delle scarpe: guai a gettarle via | Come riciclarle in modo furbo

Sono infatti molti i progetti che possono essere realizzati, molti dei quali seguono le stesse logiche del riciclo della stoffa. Possono diventare dei sacchetti per raccogliere essenze per l’armadio, o addirittura strumenti i pulizia. Insomma, ci sono tanti modi in cui è possibile sfruttarli.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Non chiamare il muratore: se trovi delle crepe nel muro, puoi risolvere in questo modo geniale

Per garantire una durata abbastanza lunga dei propri abiti, molto spesso mettiamo nei nostri armadi delle essenze. Dunque, come vi suggerivamo poco fa, potete utilizzare un calzino spaiato. Essendo leggeri e traspiranti, sono utilissimi per la diffusione di profumi ed essenze all’interno dell’armadio. Basterà, infatti, solo riempirli con della lavanda secca, che è possibile trovare in ogni erboristeria.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Facili e carinissimi questi fermaporta fai da te: come crearli nel giro di qualche minuto

Un calzino spaiato può diventare anche un aiuto per le pulizie della casa: prima, però, dovete lavarlo molto bene. Questo metodo è particolarmente indicato per la pulizia dei souvenirs, piccole statue o comunque soprammobili vari. Sfruttando il calzino come se fosse un guanto, potete arrivare anche nelle zone più fastidiose.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
E non è finita qua. I calzini spaiati possono diventare anche dei giochi per i vostri bambini, basta decorarli, colorarli, riempirli di sale o comunque di prodotti per fare spessore. A quel punto, potete creare delle simpatiche marionette per i vostri piccoli!
Impostazioni privacy