Come nascondere i capelli sporchi con un trucco facile e velocissimo

Nascondere i capelli sporchi: trucchi e idee per farlo in maniera creativa senza essere banali. Vediamo insieme come fare.

Capelli sporchi (Canva)

Siamo realisti per un attimo. Siete impegnate, avete delle responsabilità e a volte non avete un briciolo di energia o un minuto di tempo per lavare, asciugare e acconciare i capelli. Lavare i capelli può sembrare un’impresa ardua se non si ha la fortuna di avere un tipo di capelli lavabili e nessuno ama passare un’ora a cercare di domare i propri capelli.

Ecco qualche idea creativa per nascondere i capelli sporchi con eleganza e fantasia, senza cadere nel banale di una coda tirata su male. Esistono moltissimi trucchi per realizzare acconciature anche in queste condizioni critiche. Vediamole insieme.

Idee creative per nascondere i capelli sporchi

Capelli crespi (Canva)

Se siete alla ricerca di un rimedio rapido per nascondere i capelli sporchi, sappiate che esistono numerose e validissime soluzioni per mascherare questo apparente problema. Anzi: la condizione di partenza dei vostri capelli potrebbe agevolarvi nella realizzazione di acconciature favolose.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NISTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Gli stivali sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

Sia che vogliate passare 30 minuti in più a letto, sia che vogliate semplicemente dare alle vostre ciocche una pausa da tutti i lavaggi, ci sono molte scelte per nascondere i capelli grassi. Da qualcosa di semplice come cambiare la riga dei capelli a uno stile più complicato come la treccia a raggiera, ci sono molte opzioni. Vediamone alcune.

1) Usate una fascetta colorata o un foulard per nascondere i capelli sporchi

Nascondete i capelli sporchi infilandoli in un french twist o in una coda bassa e avvolgendovi sopra un bel foulard di seta. Secondo la beauty blogger Lilith Moon, ci sono molti modi diversi di acconciarli: Potete annodare il foulard in un fiocco o lasciarlo come un nodo gigante. Si può aprire il foulard e avvolgerlo ai lati della testa come un’elegante flapper, oppure trasformarlo in un’ampia fascia per capelli.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

2) Cappelli ampi

Se i vostri capelli sono insalvabili, non importa quanti shampoo a secco o idee intelligenti per le trecce possiate utilizzare. Per momenti come questi, optate per un cappello alla moda e andate avanti. Se scegliete qualcosa di più trendy di un cappello da baseball o di un berretto, sarà un po’ meno evidente. Io, per esempio, ho un arsenale di cappelli a tesa larga di tutti i colori, così sembra che l’accessorio sia solo una parte del mio abbigliamento piuttosto che una copertura per i capelli sporchi.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Capelli spenti e senza tono: ho qui un rimedio infallibile e con solo ingredienti naturali

3) Trecce incrociate

Come il cappello, queste trecce che si incrociano sulla sommità del capo vi aiuteranno a nascondere i capelli poco freschi. E – bonus – le trecce sono più facili da acconciare e diventano più strutturate quando si tratta di capelli sporchi. Secondo la blogger di lifestyle Emma Chapman, questo stile richiede solo cinque minuti ed è facilissimo da realizzare. Tutto quello che dovete fare è mettere i capelli in una coda di maiale e intrecciare ogni coda. Poi, tirate le trecce leggermente distanziate (in questo caso la leggera untuosità aiuta!) per farle sembrare più piene e incrociatele l’una contro l’altra in cima alla testa. Facile.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

4) Semi-raccolto

È un’acconciatura ideale per le mattine in cui si salta la doccia, perché è ancora più bella quando è coinvolta la texture. Fate uno shampoo a secco sulla frangia e sulla sommità del capo per nascondere eventuali chiazze di unto visibili e poi usate la texture per raccogliere metà dei capelli in un nodo superiore. Usate dita piuttosto che la spazzola, in modo da ottenere un aspetto leggermente disordinato e pettinato quando legherete lo chignon. Questo look nasconde le aree problematiche dei capelli sporchi, ma la parte ondulata e sciolta dà l’illusione di un’acconciatura che richiede un po’ di impegno

Impostazioni privacy