Occhio a questi oggetti: sono i più sporchi in casa perché tutti scordiamo sempre di pulirli | Che orrore!

Incredibile quanta sporcizia si nasconde in casa ed in particolare su alcuni oggetti molto sporchi e che tutti dimentichiamo di pulire.

Quando si parla di faccende domestiche, sembra sempre che le cose da fare e da pulire non finiscano mai. Oltre alle pulizie quotidiane, ci sono anche quelle straordinarie e da fare una volta ogni tanto, come pulire le tende, i tappeti, sopra i mobili e così via.

come pulire oggetti q
Persona che pulisci il tavolo (Canva – Inran.it)

Dunque è ovvio che qualcosa possa anche sfuggirci e che qualcosa rimanga sporco. In particolare, ci sono alcuni oggetti che tutti abbiamo in casa e che spesso ci dimentichiamo di pulire. Purtroppo quando c’è sporcizia, si formano anche germi e batteri che sono dannosi per la nostra salute. Per questo oggi, ho pensato di far luce su questo aspetto e di “ricordarti” di pulire alcuni oggetti, davvero nessuno pensa mai che vadano puliti. Pensi di sapere di cosa si tratta? Scommetto che quando lo saprai rimarrai senza parole.

Attenzione a questi oggetti: sono i più sporchi in casa e vanno puliti

Ci sono diversi oggetti che sporchiamo senza nemmeno rendercene conto e che possono diventare un covo di germi e batteri dannosi.

oggetti sporchi in casa
Detersivi in un secchio e sullo sfondo una donna che pulisce un mobile (Canva – Inran.it)

Ad esempio, scommetto che non ti è mai venuto in mente di pulire le chiavi di casa, eppure le usi ogni giorno, più volte al giorno e quindi si sporcano. Toccando le chiavi con le mani è ovvio che si sporchino, ma non solo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Pulire il balcone (o il terrazzo) non è mai stato così facile e veloce: il trucco che in inverno fa la differenza

Infatti le chiavi spesso ci cadono oppure le riponiamo su mobili e ripiani sui quali si deposita la polvere. Pulire le chiavi di casa dunque è una cosa che non devi dimenticare di fare. Meglio pulire le chiavi un paio di volte al mese con dell’alcool rosa denaturato così da eliminare germi e batteri dannosi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

Anche gli interruttori della luce, i pomelli dei mobili e le maniglie delle porte sono oggetti molto esposti allo sporco. Li tocchiamo ogni giorno e non sempre con le mani perfettamente pulite. Ricorda dunque di pulirli almeno un paio di volte al mese con dell’alcool rosa denaturato o con altri prodotti disinfettanti e sicuri per i diversi tipi di materiali.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: È in questo punto della lavatrice che si nascondono muffa e sporcizia: come pulirlo in pochi step

Anche i termosifoni vanno puliti per bene. Infatti, se sono pieni di polvere, quando li accendi finisci per respirare un’aria sporca e intrisa di germi e di batteri. Per spolverare i termosifoni, ci sono delle spazzole apposite in grado di arrivare anche nei punti più difficili. Poi bagna un panno con dell’acqua calda e del sapone di Marsiglia e passalo sulla superficie. Poi asciuga con un panno asciutto e pulito.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Mi raccomando, non dimenticare di pulire questi oggetti in casa perché sono pieni di germi e di batteri che possono provocare non pochi fastidi alla tua salute e a quella della tua famiglia.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy