Prendi una foglia di alloro e poi bruciala in questo modo: quello che accadrà ti sbalordirà

Se bruci qualche foglia di alloro in casa potrai notare la magia: non crederai ai tuoi occhi dopo aver letto questa interessante guida!

benefici alloro
Foglie di alloro (Canva- Inran.it)

Iaurus nobilis è il nome botanico dell’alloro, una pianta arbusto aromatica sempreverde e le sue foglie vengono impiegate in cucina per la realizzazione di svariate pietanze salate. Fin dall’antichità l’alloro veniva impiegato per confezionare le corone destinate ai vincitori dei giochi nell’antica Grecia. Sia le foglie che le bacche dell’alloro sono ricche di oli essenziali e possiedono svariata proprietà benefiche.

Infatti l’altro è un potente antibatterico, antiossidante e all’intero delle foglie è possibile ricavare la vitamina C, in grado di stimolare le difese immunitarie del tuo organismo. Inoltre l’allora ha proprietà antinfiammatorie, digestive e un efficace repellente contro insetti e zanzare.

Brucia una foglia di allora e vedi i benefici che può recare sia a te che la tua casa

impacco naturale
Uomo che tiene in mano delle foglie di alloro (Canva- Inran.it)

L’alloro è il simbolo per eccellenza della prosperità e di solito per augurare prosperità e fortuna ai laureandi si regala una corona di alloro. Ma lo sai cosa succede se bruci le foglie di allora in giro per casa? Ecco i benefici positivi che dona questo gesto quotidiano!

LEGGI ANCHE: Tutti stanno usando il trucco del ramo di alloro nel bagno: dove metterlo e a cosa serve

Secondo alcuni studi pare che bruciare qualche foglia di alloro in casa possa alleviare lo stress psico-fisico, l’ansia e i vari disturbi correlati al sonno. È importante innanzitutto che tu bolla le foglie di alloro in un pentola, in modo tale che potrai utilizzare non solo l’acqua aromatizzata e impiegarla in casa per diverse faccende o per odorare la casa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’acqua aromatizzata all’alloro può diventare un miracoloso impacco che puoi applicare sul torace per alleviare gli eventuali problemi respiratori, gli stati influenzali o calmare l’ansia. Bruciare l’alloro in casa può donare benefici positivi grazie al linalolo, una sostanza presente in varie piante e dona effetti lenitivi e sedativi a corpo e mente.

LEGGI ANCHE: Metti delle foglie di alloro dietro la porta ed avrai risolto un problema che tutti abbiamo in casa

Se esegui questo procedimento ogni giorno noterai subito come il corpo si rilasserà subito, lo stesso vale per i sensi e inalando i fumi allevierà sia la tensione fisica che quella mentale. Sei pronto a bruciare le foglie tenendo lontano sia i piccoli che i tuoi animali domestici, essendo sensibili alle inalazioni di fumi.

LEGGI ANCHE: Unisci delle foglie di alloro e il succo di limone: avrai una tisana che è un vero toccasana per l’organismo

Inoltre potrai posizionare qualche foglia in vari posacenere della casa, brucia l’alloro e richiudi la stanza in modo che l’odore rimanga nell’ambiente per un po’. Ovviamente si consiglia di non abusare nelle inalazioni perché altrimenti potrebbero provocare uno stato di rilassamento maggiore, varie allucinazioni e visioni.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy