Gloss labbra: come farlo durare più a lungo

Il gloss labbra non dura mai quanto si vorrebbe, ma ecco qualche trucco per farlo durare un po’ più a lungo.

Gloss labbra (Pexels)

Il lucidalabbra, o gloss labbra, come si è diffuso prendendo in prestito il termine inglese “lip gloss”, è un cosmetico molto utilizzato. Si può dire che ormai non manca mai nel beauty case di una donna perché serve a far apparire le labbra più lucide e ad apparire, di conseguenza, più affascinanti e più belle.

A differenza del rossetto, che dà un’idea più sofisticata e più adulta, il gloss è un trucco semplice, fresco e giovane. Ma c’è un ma: l’inconveniente di questo prodotto di bellezza è la sua durata. Un po’ per la sua consistenza e un po’ per la posizione in cui si applica, non dura molto e le ragazze e le donne che ne fanno uso lo sanno molto bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Che cosa fare allora? Qui di seguito troverete alcuni trucchi per poter far durare più a lungo il vostro gloss, un desiderio che hanno moltissime persone. In realtà, bastano davvero poche accortezze.

Gloss labbra: come farlo durare di più, qualche trucco

Lucidalabbra (Pexels)

Iniziamo con il ricordare che il gloss è un prodotto trasparente o semi-trasparente che, quindi, va bene anche se abbinato ad altri prodotti. In virtù di questo, ecco qualche piccolo trucco per farlo durare un po’ più a lungo:

  • Usare una base a lunga tenuta: per farlo durare di più è opportuno usare un prodotto a lunga tenuta per la base del trucco labbra, cioè tinta labbra, matite labbra oppure rossetti matte. Anche se il lucidalabbra dovesse andarsene, basterà una piccola passata per mantenere comunque tutto il trucco;
  • Matita di cera: usarla nei contorni della bocca, dopo aver applicato il gloss, permetterà di delimitarlo e “proteggerlo” per farlo rimanere sulle labbra più a lungo;
  • Applicare poco prodotto: il segreto è applicare poco prodotto al centro da portare poi ai lati delle labbra ma senza arrivare al contorno per non creare pasticci. In questo modo, se applicato poi con un pennello piatto, aderirà meglio, invece usarne troppo creerà solamente delle sbavature ma non lo farà durare di più.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rossetto: 5 consigli per farlo durare più a lungo, senza cipria

Con queste piccole e semplici accortezze vedrete che il vostro lucidalabbra si manterrà un po’ di più sulle vostre labbra facendovi apparire fresche e brillanti un po’ più a lungo di quello che siete abituate.

Impostazioni privacy