Non avrai più le mani screpolate grazie a questo trucchetto che cambierà tutto

Mani screpolate: come risolvere questo problema? Grazie a questo trucchetto che oggi ti consigliamo, non le avrai mai più rovinate

Mani screpolate, come risolvere questo problema
Mani screpolate: con questo trucchetto risolverai e non le avrai mai più (Canva – Inran.it)

Le mani screpolate sono uno dei problemi più frequenti e diffusi sia tra le donne che gli uomini. Le cause che scatenano sono molteplici e possono essere legate sia a fattori interni che riguardano l’organismo, sia ad abitudini o semplicemente agenti ambientali.

Le mani secche risultano poco gradevoli e piuttosto ruvide al tatto, mentre la cute tende a squamarsi nei casi più gravi. Ci può essere anche la comparsa di alcuni tagli che potrebbero risultare, oltre che profondi, anche molto dolorosi. Le ragadi alle mani sono un disturbo che si è presenta con facilità nei mesi invernali. Ma quali sono le cause delle mani secche e screpolate?

Mani screpolate: un trucchetto con cui riuscirai a risolvere questo problema

Mani screpolate, come risolvere questo problema
Mani screpolate: con questo trucchetto risolverai e non le avrai mai più (Canva – Inran.it)

Le mani screpolate sono certamente caratterizzate dalla pelle secca e poco elastica che può manifestare anche un fastidioso prurito e della infiammazione. Alla vista hanno un colorito che può risultare spento e grinzoso, mentre al tatto risultano ruvide e dalla superficie piuttosto irregolare. Se non si ricorre ad azioni in grado di porre rimedio a questi sintomi, la situazione può arrivare ad aggravarsi fino ad avere mani che si spellano.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il trucco per pulire il pavimento in ceramica alla perfezione: poche mosse e vedrai che splendore

Le mani sono certamente la parte del nostro corpo più esposta al mondo esterno e al contatto fisico con qualsiasi cosa. Ogni giorno utilizziamo le nostre mani per toccare e fare qualsiasi cosa, come compiere delle azioni. Avere le mani secche può influire in modo negativo non solo su questi gesti di tutti i giorni, ma anche sul modo in cui ci relazioniamo alle altre persone.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: È in questo punto della lavatrice che si nascondono muffa e sporcizia: come pulirlo in pochi step

Come risolvere il problema delle mani screpolate con un semplice trucchetto

La secchezza delle mani è dovuta certamente alla redita della barriera idrolipidica esterna che protegge la cute dagli genti atmosferici ma anche dai batteri: in questo modo, contribuisce certamente a mantenere la pelle idratata. Ci sono diversi fattori che possono danneggiare:

  • Vento e temperature fredde (infatti in inverno, proprio per questo motivo, è frequente avere le mani secche e screpolate)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

  • L’esposizione ai raggi solari, che favoriscono l’invecchiamento della cute.
  • Salsedine e cloro
  • L’uso di saponi aggressivi
  • Smog
  • Utilizzo di detersivi

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

C’è un trucco che possiamo consigliarvi per proteggere le vostre mani, ovvero utilizzare dei guanti di lana o di altri tessuti comunque traspiranti in inverno. Contribuiranno a contrastare l’azione del vento e del freddo sulla pelle. In estate, invece, basta mettere delle creme che contengono dei filtri UV, in grado di difendere la pelle dall’azione dannosa che compiono i raggi solari.
Impostazioni privacy