Pasqua 2023: le date, i ponti a lavoro e a scuola e qalche idea su come trascorrerla in allegria

Scopriamo le date relative alla Pasqua 2023, i ponti a scuola e a lavoro, e vediamo qualche idea su dove trascorrere i giorni di festa.

cosa fare Pasqua 2023
Lago di Braies (Canva – Inran.it)

La Pasqua 2023 si sta avvicinando, non è proprio dietro l’angolo, perciò si ha tutto il tempo per organizzarsi per bene. Quest’anno, la Pasqua cade il 9 aprile, ed è il momento giusto per organizzare il ponte di primavera, magari facendo qualche gita fuori porta con tutta la famiglia. Ma quanto durano le vacanze? Il calendario scolastico prevede una pausa di qualche giorno.

La Pasqua segue il calendario lunare e si celebra la domenica successiva alla prima luna piena di primavera. La festa, quindi, può accadere in un arco temporale di 35 giorni, perciò dal 22 marzo al 25 aprile. Quest’anno, la Pasqua cade in un periodo medio, ce lo ha ricordato il Carnevale, da poco trascorso, connesso alla Pasqua per indicare l’inizio della Quaresima.

Come trascorrere la Pasqua 2023 e dove andare in vacanza

mete gettonate Pasqua
Villa Adriana (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La Pasqua è costituita da un weekend lungo, ideale per fare qualche breve viaggio. È il momento giusto per scoprire le mete più gettonate, tra escursioni nella natura, relax alle terme, o un’immersione in una città d’arte. È l’occasione perfetta per scoprire angoli meravigliosi e nascosti della nostra Italia, oppure recarsi all’estero, ricordando che le vacanze scolastiche vanno dal 6 all’11 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pasqua 2023 è alle porte, devi cominciare a pensare alle vacanze | Le offerte da non perdere

Si possono trovare allettanti offerte per l’estero, senza spendere troppo. Secondo il sito di viaggio VolaGratis, le mete migliori e più economiche del periodo sono Malta, Londra, Parigi, Amsterdam, Amburgo, Bruxelles, Bucarest, Lisbona, Atene, Porto, Malaga. Se si decide di resta in Italia, invece, ci sono tanti posto stupendi da visitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I giardini in fiore più belli da visitare al Centro Italia: rimarrai senza fiato per la loro bellezza

Tra i giardini più belli troviamo il Giardino di Ninfa, nel Lazio, oppure il Giardino dei Tarocchi in Toscana, oppure il Labirinto di Arianna, in Sicilia, e il lago di Braies, in provincia di Bolzano. E ancora, il Parco di Bomarzo, il Parco Naturale dei Nebrodi, in Sicilia, Villa Gregoriana, Villa Adriana, Volterra, Civita di Bagnoreggio, Scanno, Spello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ti sei mai chiesto qual è il significato di un profumo? Quello che abbiamo scoperto ti stupirà

Tra i borghi da tenere in considerazione, troviamo Venosa (Basilicata), Calcata (Lazio), San Gimignano (Toscana), Bienno (Lombardia), Borghetto (Veneto), Piobbico (Marche), Erice (Sicilia), Polignano a Mare (Puglia), Zungoli (Campania), Belvedere Marittimo (Calabria). Insomma, di bellezze da vedere ce ne sono tantissime.

Impostazioni privacy