Ti sei mai chiesto qual è il significato di un profumo? Quello che abbiamo scoperto ti stupirà

Forse non lo sai ma ogni profumo ha il suo significato, per questo è il caso che tu le riconosca, in modo tale da non commettere errori!

fragranza consigli
Donna che scegli il profumo (Canva -Inran.it)

Ogni mattina prima uscire e andare al lavoro o sbrigare gli innumerevoli impegni non può mancare una spruzzata del proprio profumo preferito. Un azione quotidiana che entrata a far parte della routine quotidiana e che quindi non potrà mai essere un facoltativo.

Fin dall’antichità veniva utilizzato il profumo e pare che le prime testimonianze risalgono a 3 mila anni fa impiegato nelle cerimonie religiose. Il profumo veniva chiamato sudore divino e serviva a rilassare il corpo, i capelli o le parti intime e veniva cosparso come una sorta d’unguento magico.

Ecco il significato e le varie curiosità sul profumo!

note di cuore
Profumi floreali (Canva -Inran.it)

Forse non lo sai ma ogni profumo ha il suo specifico significato, ma che può essere interpretato in maniera diversa in base all’interlocutore che si ha davanti.

LEGGI ANCHE: Metti così il profumo e lascerai la scia: di certo nessuno riuscirà a non notarti

È importante che tenga conto delle note olfattive di un profumo, ovvero il raggruppamento degli odori che è possibile rilevare in base al tempo passato dall’applicazione del profumo scelto sulle varie parti del corpo. Le note olfattive si differenzia in note di testa o note capitali, le note di cuore o note centrali e le note di fondo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le note di testa sono note fresche di debole persistenza, di solito si intendono fragranze che esauriscono in pochi minuti come i profumi agrumati e aromatici. Le note di cuore sono le fragranze più persistenti di media persistenza e si intendono i profumi dalle note marine, fruttate o fiorite.

LEGGI ANCHE: Come avere profumo di mare in casa: tutti gli ingredienti necessari

Le note di fondo invece sono i profumi che tendono svanire con tempo in maniera molto lenta e tendono a durare sulla pelle e sugli indumenti per giorni. Di solito tali fragranze hanno una predominanza legnosa, muschiata o speziata.

LEGGI ANCHE: Come creare un profumo dai fiori, il metodo alla portata di tutti

Inoltre è importante che tu tenga conto di una condizione importante, ovvero la conservazione dei vari profumi. Infatti si consiglia di depositarli in un luogo fresco, ma al buio come il classico armadietto da bagno presente in ogni casa. Fai molta attenzione anche ai cambi repentini di temperatura e la pressione che potrebbero alterare e modificare definitivamente la composizione chimica e l’odore del profumo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy