Poche mosse per creare dei bellissimi portacandele per Pasqua: facili, veloci e d’effetto

Sei curioso di realizzare in casa degli originali e fantastici portacandele per Pasqua? Con la fantasia e la creatività puoi fare grandi cose!

pasqua uova candela
Coniglio e uova (Canva -Inran.it)

Manca meno di un mese a Pasqua, una delle festività cristiane più conosciute dopo il Natale. La Pasqua celebra la resurrezione di Gesù ed è così che è nata la religione cristiana ed è una delle feste più importanti dell’anno. Ogni anno la Pasqua viene celebrata un giorno differente, per questo tale ricorrenza viene chiamata festività mobile essendo questa data legata al ciclo lunare.

Come ogni festa che si rispetti a Pasqua vengono preparate innumerevoli pietanze dolci e salate che si condividono con amici e parenti davanti a immense tavole imbandite. Sei curioso di realizzare in casa dei portacandele a tema da inserire sul tavolo e in varie zone della casa per donare un tocco in più di colore e brio?

Come realizzare in casa dei portacandele di Pasqua in pochi e semplici step

Sarà davvero facile e semplice realizzare dei portacandele con vari prodotti e oggetti presenti in casa che vorresti buttare perchè non hanno più una loro utilità ben specifica. Inoltre fatti aiutare dai più piccoli che di sicuro si divertiranno a impiastricciarsi le mani!

LEGGI ANCHE: Fiori finti: come riciclarli in poche mosse per creare un oggetto bello e particolare | Idea geniale

Di certo su una tavola imbandita e decorata a puntino non possono mancare dei portacandela, magari realizzati in casa da te con vari oggetti e materiali da riciclo. La prima idea è davvero semplice: il primo passo è quello di svuotare 6 uova facendo attenzione a non romperle del tutto, ma di creare un foro abbastanza piccolo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto ti basterà sciogliere in qualche terrina in vetro della cera e pronta potrai aggiungi qualche goccia di colore. Versa la cera ancora calda nelle uova e inserisci in ognuna di loro i vari stoppini. Deposita le uova in frigo e lasciale solidificare per qualche ora, dopodiché potrai rompere il guscio e inserirle nell’apposito contenitore per uova o in giro per casa.

LEGGI ANCHE: Poche mosse e qualche oggetto che hai in casa per creare delle decorazioni da parete bellissime

Altrimenti potrai sempre realizzare in casa un portacandele pasquale d’effetto: i materiali e i vari oggetti di cui avrai bisogno sono semplici da reperire. Innanzitutto traccia un cerchio al centro del polistirolo con un pennarello, esso rappresenterà la base del portacandela.

LEGGI ANCHE: Momento riciclo geniale | Come trasformare un portaspezie in un oggetto comodo e pratico in pochi minuti

Dopodiché scava la parte centrale così da creare lo spazio giusto dove depositare il barattolo in vetro. Con i vari rami realizza un nido e incollalo con la colla al caldo intorno alla base in polistirolo. Lo stesso vale per le varie decorazioni e  poi lasciali asciugare per bene all’aria. Infine inserisci al centro il barattolo in vetro, la candela e depositalo dove vorrai in casa.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy