Moscerini e mosche staranno alla larga grazie a questo rimedio naturale ed economico

Moscerini e mosche sono un fastidio e per tenerli alla larga basta fare un semplicissimo ed economico rimedio naturale, come? Scoprilo di seguito.

tenere lontano mosche
Mosche (Canva – Inran.it)

Moscerini e mosche sono l’incubo di casa, soprattutto quando bisogna aprire le finestre per dare aria ad una stanza. Questi fastidiosi insetti saltano fuori da tutte le parti, perlopiù in cucina. I moscerini che invadono le case sono conosciuti come moscerini della fretta per il semplice fatto che sono attratti da frutta e verdura matura. Anche l’umidità, tuttavia, può scatenare un infestazione.

L’unica soluzione, a volte è quella di usare dei prodotti chimici per eliminarli. In commercio se ne trovano diversi ma possono rivelarsi tossici e inquinare l’ambiente. Come fare quindi? La soluzione per tenere a bada l’invasione di mosche e moscerini è attraverso rimedi al 100% naturali ed efficaci. Non solo sono green e aiutano l’ambiente, ma sono anche economici.

Il rimedio naturale per tenere lontani moscerini e mosche

rimedio naturale per insetti
Eucalipto (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

Per tenere lontani questi ospiti indesiderata in maniera green ed economica basta soltanto ingegnarsi con qualche erba aromatica. Per prevenire che mosche e moscerini invadano alcuni spazi della casa, basta collocare un composto a base di aceto, acqua ed eucalipto in alcune zone strategiche, come vicino la finestra. Questa miscela tiene l’ontano gli insetti grazie al suo forte e particolare odore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Addio alle macchie gialle nella vasca da bagno: per eliminarle ti basta un solo ingrediente naturale

Quando cambiano le temperature, soprattutto, mosche e moscerini tendono a invadere le case. Per allontanarli prima che si annidino in cucina, ma non solo, non è necessario utilizzare prodotti chimici, nocivi e tossici. Alcune soluzioni eco-frendly sono a portata di tutti. Qualche spezia ed erba, infatti li tiene lontano in modo molto efficace.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Alcune soluzioni sono:

  • Aceto e menta: tutti e due sono caratterizzati da un forte odore che risulta repellente per le mosche e basta mischiare alcune foglie di menta in un barattolo con qualche cucchiaio di aceto.
  • Limone e garofano: infilare nella polpa di limone dei chiodi garofano e posizionali vicino alla finestra per creare un perfetto repellente naturale.
  • Lavanda: ottimo rimedio naturale per tenere lontani gli insetti, si può preparare un pot-pourri utilizzando fiori essiccati, olio essenziale di eucalipto e pepe nero in grani. Il risultato è incredibile!
Impostazioni privacy