Lo smalto si asciugherà in un lampo grazie a questo trucco geniale: risparmi un sacco di tempo

Vuoi asciugare lo smalto in tempo record? Con questo trucco geniale, non dovrai più temere di uscire con lo smalto ancora fresco sulle unghie. 

Smalto sulle unghie, come asciugarlo
Smalto sulle unghie come asciugarlo in tempo record (Canva – Inran.it)

Più il tempo passa, più per la manicure moltissima gente decide di affidarsi alle proprie estetiste. Fino a pochi anni fa, invece, la maggior parte delle persone decidevano di fare da soli e di mettersi lo smalto senza alcun aiuto. In ogni caso, è una pratica che viene svolta ancora da molte persone. Per tanti, la manicure è un momento in cui la testa va in pausa per qualche minuto e tutti i pensieri, i problemi sembrano superflui.

Comunque sia, è impossibile non innervosirsi quando pensiamo che lo smalto sia asciutto, tocchiamo le unghie e finiamo per rovinare la manicure perché è ancora fresco. Ma cosa bisogna fare per asciugarlo velocemente? Esiste un vero e proprio trucchetto.

Smalto sulle unghie: come asciugarlo in tempo record?

come asciugare lo smalto sulle unghie
Smalto sulle unghie come asciugarlo in tempo record (Canva – Inran.it)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il trucco per pulire il pavimento in ceramica alla perfezione: poche mosse e vedrai che splendore

Per tante persone, asciugare lo smalto in modo veloce non è possibile, ma una vera e propria necessita. Avere le unghie nel modo perfetto, o nel modo in cui più preferiamo, ma appunto come dicevamo anche quando pensiamo di aver realizzato un piccolo capolavoro, arriva l’imprevisto che è sempre dietro l’angolo: lo smalto fresco con l’impronta delle nostre dita.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: È in questo punto della lavatrice che si nascondono muffa e sporcizia: come pulirlo in pochi step

Tutte le soluzioni per asciugare il vostro smalto velocemente

Una delle soluzioni è l’acqua fredda. Il più semplice, decisamente. Prima di cominciare basta preparare due contenuti con dell’acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio al suo interno. Una volta steso lo smalto sulla vostra unghia, attendete qualche minuto e poi provare a testare il grado di asciugatura con le mani. Immergetele per qualche minuto e a quel punto il risultato ti stupirà.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

La lampada uv è una soluzione perfetta, anche perché ad oggi è possibile trovarla a tutti i prezzi. Oggi è davvero alla portata di tutte le tasche possibili. la potete trovare online oppure in qualsiasi negozio vicino casa vostra. I piccoli getti d’aria sono in grado di asciugare velocemente le vostre unghie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un’altra soluzione che può fare al caso vostro è sicuramente l’olio o il burro spray. Questi prodotti sono nati per la cucina, ma sono utili anche a velocizzare l’asciugatura dal vostro smalto. Hanno delle vere e proprie proprietà emollienti per la pelle e le cuticole intorno all’unghia. Dopo averli applicati, cercate di aspettare qualche minuto per permettere al prodotto di agire. Alla fine, va eliminato l’unto in eccesso.
Impostazioni privacy