Come modificare un messaggio già inviato su Whatsapp | La novità che tutti volevamo

Arriva la funzione che serviva a molti e che cambierà tutto: ecco come modificare un messaggio già inviato su Whatsapp!

whatsapp nuova funzione
Whatsapp su smartphone (Adobe Stock – Inran.it)

Ormai tutti utilizziamo Whatsapp per inviare e ricevere messaggi da amici, parenti e colleghi. È diventata l’app di messaggistica istantanea più utilizzata ed è per questo che spesso escono novità importanti. Con i nuovi aggiornamenti ci sono moltissime novità che tanti utenti stavano aspettando. Quando si tratta di mandare un messaggio a qualcuno, ci sono due tipi di persone: quelli che scrivono con calma e leggono prima di inviare e le persone che inviano di getto senza nemmeno pensarci.

Diciamo che ci sono più persone della seconda categoria perché tutti siamo molto impegnati ogni giorno e non c’è proprio il tempo materiale per mettersi a leggere un messaggio, magari anche lungo, prima di inviarlo. Non prestando dunque la dovuta attenzione, può capitare che ci siano degli errori nei messaggi che inviamo e non solo di grammatica. Infatti, può capitare di inviare un messaggio ad un’altra persona invece che al vero destinatario, creando imbarazzo e confusione. Per questo il team di sviluppo di Whatsapp ha deciso di introdurre questa nuova funzione: scopri subito come si usa al meglio!

Come modificare un messaggio già inviato su Whatsapp: il trucco furbissimo

whatsapp aggiornamento
Persona che invia un messaggio (Adobe Stock – Inran.it)

La possibilità di eliminare un messaggio già inviato su Whatsapp c’è, sia nelle singole chat che nei “gruppi”. I gruppi Whatsapp consistono in una chat con all’interno più utenti. Se dovessi inviare un messaggio per errore su un gruppo Whatsapp, per eliminarlo ci vogliono pochissimi click.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Attenzione alla nuova truffa che gira su Whatsapp: se ricevi questo messaggio fai così per non rischiare

Il procedimento per cancellare un messaggio già inviato è il medesimo sia per le chat singole che per le chat di gruppo. Una volta accorto dell’errore, non dovrai far altro che recuperare il messaggio che vuoi cancellare e tenere il dito premuto sul messaggio perché si apra un piccolo menu. Dovrai quindi premere su “elimina” e poi “elimina per tutti”. Attenzione a non sbagliare, perché c’è anche l’opzione “elimina solo per me”, utilizzando questo tasto, cancellerai un messaggio solo dal tuo smartphone e non dalla chat.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Novità su Whatsapp: arrivano anche le “newsletter” | Come sfruttarle per fare business e non solo

Ma eliminare un messaggio a volte non è l’opzione giusta. Magari hai solo sbagliato a scrivere una parola, oppure l’orario di un appuntamento o un indirizzo, quindi perché cancellare un intero messaggio, riscriverlo ed inviarlo di nuovo, quando modificarlo potrebbe essere la soluzione migliore?

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Incredibile disastro di Whatsapp: messaggi privati ricevuti da altri utenti | Attenzione all’errore

Per questo il team di sviluppatori di Whatsapp sta lavorando sulla possibilità di modificare i messaggi già inviati, opzione che l’applicazione concorrente Telegram ha già e che semplifica moltissimo l’utilizzo dell’app.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per il momento la funzione non è ancora disponibile, arriveranno sicuramente tante novità nei prossimi aggiornamenti di Whatsapp, ma si pensa che a breve la possibilità di modificare un messaggio già inviato è sempre più vicina.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy