Depilazione indolore con il filo arabo: come si fa e quali sono i vantaggi

Prima di capire come funziona la depilazione con il filo arabo è giusto che tu conosca un po’ di nozioni in merito: ecco di che si tratta!

consigli pelle
Depilazione con il filo arabo (Canva -Inran.it)

Il filo arabo è una tecnica di depilazione indolore, rapido e negli ultimi anni ha preso piede non sono in Italia, ma in moltissimi paesi nel mondo. Infatti questa pratica è utilizzata dalla notte dei tempi dalle donne indiane e persiane dell’epoca per rimettersi a nuovo o per prepararsi a qualche evento speciale.

Questa tecnica di epilazione è originaria dell’India e consente di eliminare i peli superflui dal viso, come sopracciglia baffetti, basette, fronte o mento. Molte modelle e personaggi pubblici promuovono spesso questo metodo di depilazione a partire da Madonna e molte altre star.

Come si utilizza il filo arabo: ecco i pro e i contro di questa tecnica innovativa

filo cotone o seta
Donna con peluria superficiale (Canva -Inran.it)

Di sicuro dopo aver conosciuto questa tecnica col filo arabo di sicuro non tornerai indietro con la solita e dolorosa ceretta o l’irritante e fastidiosissima lametta. Richiedilo alla tua estetista di fiducia: vedrai che differenza in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Depilazione: va fatta dopo o prima della doccia? La risposta ti sorprenderà

La tecnica del filo arabo è chiamata threading ed è eseguito mediante un particolare filo di seta o cotone. Il filo va inserito fra le due dita, posto in maniera orizzontale e si esegue una sorta di torsione formando una spirale. Al suo interno verranno intrappolati i peli e strappati via alla radice, vedrai che pelle liscia e morbida al tatto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le estremità del filo sono tenute con le mani e con un movimento repentino si sposta la parte centrale sulla zona desiderata. È consigliato di ripetere questo procedimento ogni 15 giorni e noterai dopo poche sedute che la crescita del pelo risulterà sempre più ridotta dovuto al fallo che i peli si indeboliscono e i vantaggi saranno notevoli e i più disparati.

LEGGI ANCHE: Errori della depilazione: a cosa fare attenzione per evitare di contrarre infezioni

La depilazione con il filo arabo la pelle non la irrita, potrai dire addio a rossori, prurito e irritazioni della pelle provocate dalla ceretta o dalla lametta. Inoltre non lacera la pelle in nessun modo essendo una pratica rapida, meticolosa e facile da replicare anche in casa con il giusto filo.

LEGGI ANCHE: Depilazione sopracciglia con filo: come farla ed i vantaggi che apporta (VIDEO)

Dopo la seduta si sconsiglia l’esposizione diretta col sole e questa tecnica stimola la microcircolazione. Ovviamente però ci sono anche le controindicazioni: infatti per ottenere i risultati sperati bisogna essere costanti. Purtroppo il filo arabo non rende in zone troppo ampie e se non si ha dimestichezza è complesso replicarlo su se stesso.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy