Le ricette più buone, facili e veloci da cucinare con la friggitrice ad aria

In poco tempo e senza alcuna difficoltà si possono preparare tantissime sfiziose e facili ricette con la friggitrice ad aria, vi faranno leccare i baffi.

Friggitrice ad aria ricette
Donna cucina con la friggitrice ad aria (Canva) -Inran.it

Sono sempre di più le persone che acquistano la friggitrice ad aria e la utilizzano quotidianamente per preparare fantastici manicaretti, sia dolci che salati. Qualcuno all’inizio era un po’ titubante, ma dopo averla provata si è subito ricreduto.

Questo elettrodomestico non occupa molto spazio in cucina ed è davvero molto semplice da utilizzare, gli alimenti risultano croccanti e sfiziosi quasi come quelli che vengono fritti, ma sono decisamente più salutari perché contengono meno grassi e calorie.

Tantissime sono le ricette super squisite, facili e veloci che si possono realizzare con la friggitrice ad aria, volete qualche idea invitante e sfiziosa? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento di alcune ricette buone da leccarsi i baffi, piaceranno proprio a tutti.

Ecco alcune ricette super saporite e veloce da preparare con la friggitrice ad aria

Ricette facili friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria con cestello aperto (Canva) -Inran.it

In cucina potete sbizzarrirvi con la friggitrice ad aria e porterete in tavola dei manicaretti fantastici. Non solo primi, secondi e antipasti ma anche dolci super golosi e irresistibili. Di seguito trovate alcune ricette strepitose che faranno impazzire i vostri commensali.

LEGGI ANCHE: Dovresti sempre pulire così la friggitrice ad aria altrimenti i tuoi piatti saranno sempre meno buoni

Bistecca in friggitrice ad aria

Gli ingredienti per preparare una squisita bistecca in friggitrice ad aria’ sono:

  • 300 gr di bistecca di manzo
  • 30 gr di burro
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lasciate la bistecca fuori dal frigo per mezz’oretta prima di cucinarla, poi mettetela nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldato a 200 gradi per 3 minuti circa. Aggiungete il burro, un pizzico di sale e una spolverata di pepe, abbassate poi la temperatura a 180 gradi e fate cuocere altri 10 minuti girandola a metà cottura. Fatta in questo modo la bistecca è buonissima.

LEGGI ANCHE: La ricetta delle chips di verdure con la friggitrice ad aria

Patate in friggitrice ad aria

Gli ingredienti per preparare delle ottime ‘patate in friggitrice ad aria’ sono:

  • 3 patate bollite
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • curcuma q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Patate in friggitrice ad aria ricetta
Patate in friggitrice ad aria (Canva) -Inran.it

Preparazione:

Innanzitutto lavate accuratamente la patate e lessatele con tutta la buccia in acqua bollente per una decina di minuti. Tagliatele poi a dadini e mettete in una scodella con un po’ di sale, pepe nero, curcuma e un po’ d’olio extravergine di oliva. Mescolate bene, versate il tutto nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere per 15-20 minuti a 200 gradi. Super saporite e croccanti faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

LEGGI ANCHE: La ricetta delle Graffe di Carnevale cotte in friggitrice ad aria: vengono buonissime, una goduria

Torta di carote

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘torta di carote in friggitrice ad aria’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 250 gr di carote
  • 200 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 150 gr di olio di semi
  • 100 ml di succo d’arancia
  • la scorza grattugiata di un’arancia
Ricetta torta di carote friggitrice aria
Torta in friggitrice ad aria (Canva) -Inran.it

Preparazione:

Dopo aver lavato e pelato le carote tagliatele a pezzetti e tritatele con l’olio di semi in un mixer per ottenere un composto omogeneo. In una scodella con le fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero, unite poi le carote e la scorza grattugiata di un’arancia, mentre continuate a mescolare aggiungete anche il succo d’arancia. Setacciate poi la farina e il lievito e incorporateli poco alla volta all’impasto, questo risulterà piuttosto liquido.

Versate l’impasto in uno stampo rotondo del diametro di 20 cm imburrato e infarinato e mettetelo nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocete poi la vostra deliziosa torta di carote a 160 gradi per 45 minuti e gustatela con i vostri commensali, è una vera bontà.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Queste sono sono alcune delle ricette che potete preparare in poco tempo e con estrema facilità utilizzando la friggitrice ad aria. Ce ne sono però molte altre davvero gustose e irresistibili, provatele e vedrete che faranno impazzire voi e i vostri amici e familiari.

Impostazioni privacy