Versa del sale e qualche goccia di questo ingrediente nel WC e sarà bianco e profumatissimo

Il tuo WC non esce pulito e profumato come vorresti? Niente paura, con questo ingrediente che stiamo per consigliarti non dovrai più temere niente! 

Con questo ingrediente avrai il wc pulito
Vuoi un WC bianco e profumo? Con del sale e questo ingrediente puoi (Canva – Inran.it)

Non possiamo negarlo: pulire il WC è una delle cose che detestiamo di più fare. E no, non è vero che basta tirare lo scarico per averlo bianco e profumato come delle rose, è importante usare dei prodotti per disinfettarlo dal momento che l’acqua dello scarico non è abbastanza in certi casi. Oltre ad essere piuttosto fastidiosa come pratica, dobbiamo anche fare i conti con i prodotti che purtroppo non fanno l’effetto che vorremmo.

Forse però non lo sapevate, ma in casa vostra – in modo particolare nella vostra cucina – avete degli ingredienti che vi faranno risparmiare del tempo, i soldi, fatica, e soprattutto faranno uscire i vostri servizi igienici nel modo ideale che vorreste.

Vuoi un WC bianco e profumato? Con questo ingrediente ce la fai

Con questo ingrediente avrai il wc pulito
Vuoi un WC bianco e profumo? Con del sale e questo ingrediente puoi (Canva – Inran.it)

Per quanto riguarda invece il tema delle pulizie domestiche, facciamo sempre del nostro meglio per consigliarvi dei rimedi naturali. Non c’è bisogno di fare acquisti costosi, inquinando così il nostro mondo con prodotti commerciali che non fanno neanche bene al nostro portafogli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Ti basta usare solo questo rimedio geniale per non dover mai più stirare nulla in vita tua

Il bagno è sicuramente uno dei posti in cui molto spesso finiscono per annidarsi i batteri e altri agenti patogeni, ma anche il luogo che dovrebbe essere pulito sempre per la nostra salute. Proprio per questo motivo, oggi vi sveliamo un trucchetto che vi consentirà di avere un WC sempre al top, primo di macchie e di incrostazioni. Partendo, semplicemente, da ingredienti che avete già in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il bucato si è ingrigito o ha un colore spento? Ti insegno come rimediare in poche mosse

L’olio essenziale, per dirvi, potrà servire a far tornare il buon odore all’interno del vostro sanitario, diffondendo in tutto il bagno un profumo piacevole. Possiamo optare per quello che preferiamo di più, ad esempio vi consigliamo il tea tree oil che è molto valido per via della sua forte azione antibatterica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Se anche tu lavi i piatti a mano, ti insegno un trucchetto per consumare meno acqua e meno detersivo

Vi basterà mescolare in una ciotola circa cinque cucchiai di sale grosso e altri cinque di bicarbonato. A quel punto, aggiungete alla miscela una decina di gocce di olio essenziale. A quel punto, dovete versare tutto il composto che avete ottenuto all’interno del vostro sanitario. A quel punto, lasciate agire il “prodotto” creato per un po’ di ore, infatti l’ideale sarebbe fare questa operazione prima di mettersi a dormire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando arriva la mattina, versiamo un paio di litri di acqua calda, bollente, nel WC. A quel punto, tirate lo scarico. Non farete fatica a notare il fondo del vostro gabinetto molto più pulito e splendente, senza essere stati costretti a perdere tempo e denaro con dei prodotti specifici del supermercato.
Impostazioni privacy