Non avrai più paura di perdere lo smartphone o che te lo rubino: il trucco per trovarlo in pochi click

Dopo che avrai imparato questo trucco pazzesco non dovrai più temere di dimenticare lo smartphone da qualche parte o che qualcuno te lo rubi, potrai trovarlo in pochi click.

Ritrovare smartphone
Telefono dimenticato su una panchina (Canva) -Inran.it

Quante volte ti è capitato di perdere lo smartphone perché durante un momento di distrazione lo hai dimenticato da qualche parte? Purtroppo può anche succedere che qualche malvivente lo rubi per poi rivenderlo e guadagnare dei soldi.

Non tutti sanno però che esiste un trucco super efficace che ti consentirà di trovarlo con soli pochi click, in questo modo non dovrai più avere paura di perdere o smartphone o che qualcuno potrebbe rubartelo. Si tratta di un metodo davvero utile che non riguarda solo il ritrovamento del telefono ma anche di altri dispositivi come il tablet o l’orologio Wear OS.

È però fondamentale sapere che alcuni dei passaggi che ora ti spiegherò funzionano solo su un dispositivo Android 8.0 o successive versione. Dunque, se vuoi evitare brutte sorprese di tanto in tanto controlla qual è la versione del tuo Android e aggiornala quando è necessario.

Vi hanno rubato lo Smartphone o lo avete perso? Ecco un trucco infallibile per trovarlo in pochi click

Come trovare Smartphone perso o rubato
Smartphone sul marciapiedi (Canva) -Inran.it

Dunque, per poter trovare il proprio telefono devi sapere come poterlo localizzare con il servizio ‘Trova il mio dispositivo’, nel caso in cui lo ha già perso o te lo hanno rubato oltre ad individuarlo potrai anche bloccarlo e resettarlo.

LEGGI ANCHE: Come capire se l’account Whatsapp è stato rubato e utilizzato da un estraneo | Il trucco

Per poter usufruire di queste importanti funzioni il dispositivo Android da trovare deve necessariamente:

  • avere attivato il servizio ‘Trova il mio dispositivo’
  • avere attivata l’opzione ‘Memorizza posizione recente’
  • essere collegato ad un Account Google
  • avere attivata l’opzione ‘Posizione’
  • avere installato Google Play
  • essere collegato ad internet attraverso il Wi-Fi o i dati mobili
  • creare un codice di backup per la verifica in due passaggi

LEGGI ANCHE: Se hai uno smartphone non puoi non conoscere questi trucchi geniali: ti svoltano la giornata

Se l’opzione ‘Memorizza posizione recente’ è attiva potrai trovare il tuo telefono smarrito anche se questo risulta essere offline. Ci sono quindi dei passaggi che devi effettuare per rendere possibile la localizzazione dello smartphone in casa di smarrimento o furto. Di seguito ti sveliamo in modo dettagliati quali sono, si tratta di semplici e veloci operazioni per le quali non riscontrerai nessuna difficoltà.

LEGGI ANCHE: Il sistema della password per proteggere la tua privacy su Whatsapp | Ti bastano pochi click

Innanzitutto devi verificare di aver fatto l’accesso ad un Account Google e di aver attivato la geolocalizzazione. Verifica poi che sia attiva l’app ‘Trova il mio dispositivo’ e l’opzione ‘Memorizza posizione recente’. Controlla anche che il dispositivo in Google Play sia visibile e che sia possibile trovarlo. Inoltre, installa sul tuo telefono

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo averli eseguiti tutti ti renderai conto che sono dei passaggi davvero semplici ma estremamente utili perché ti permetteranno di ritrovare il tuo telefono in pochi click se lo avrai smarrito o se te lo avranno rubato. Assicurati quindi di aggiornare sempre la versione del tuo Android per non rischiare che alcuni passaggi non funzioni nel caso in cui dovessero servirti.

Impostazioni privacy