Moda capelli 2023: di tendenza il caschetto super trendy | Tutte lo stanno chiedendo ai parrucchieri

Non sarebbe corretto dire che i tagli di capelli a caschetto sono passati di moda (non lo sono mai stati e non lo saranno mai), ma negli ultimi anni non sono stati certamente favoriti come le acconciature lunghe.

Capelli bob
Capelli biondo platino (Canva – Inran.it)

La maggior parte dell’anno scorso è stata dominata dai fluidi phon anni ’90 e dai ricci a cascata senza calore, ma dopo averli lasciati agire per qualche tempo, molte persone hanno voglia di cambiare e sono disposte a tagliare tutto, lasciando spazio all’ultima e più grande tendenza in fatto di tagli di capelli corti: il bob “a scatola”.

Se avete bisogno di un’ulteriore prova che il bob è il taglio di capelli del 2023, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove tendenze capelli dell’anno.

Moda capelli 2023: il taglio di tendenza che sta bene a tutte

Bob
Capelli rossi (Canva – Inran.it)

Esiste una varietà di stili di bob tra cui scegliere, ma il bob “a scatola”, in particolare, sta guadagnando attenzione al momento. “È tagliato alla lunghezza del mento ed è molto smussato e spezzato, dando l’illusione di una silhouette squadrata e squadrata con molto volume”, spiega Nicole Petty, esperta di capelli. Sfoggiato di recente da star di tutto il mondo, è un’iterazione del classico bob che funziona meravigliosamente per i capelli fini, in quanto può aggiungere consistenza e pienezza a capelli che altrimenti potrebbero sembrare piatti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il bob “a scatola” realizza questo look voluminoso riducendo il peso dei capelli, consentendo un maggiore movimento in tutta la testa e dicendo di fatto addio alle punte flosce. Mette in risalto la mascella e ha un aspetto molto giocoso, a pezzi e strutturato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Come pulire il mocio in poche mosse: tornerà come nuovo in un lampo

Se avete bisogno di essere ulteriormente convinte, Petty sottolinea un altro grande vantaggio di questo taglio. “È uno stile che richiede poca manutenzione, perfetto per chi vuole ridurre i tempi di messa in piega”, dice. Inoltre, sta bene su tutti i tipi di capelli e può essere adattato a seconda delle esigenze.

Per esempio, chi ha i capelli spessi dovrebbe optare per un bob ‘a scatola’ con molta texture e stratificazione per ottenere più movimento e meno ingombro, dice Petty. Mentre per chi ha i capelli mossi e lisci è meglio un taglio più morbido e alcuni strati più lunghi che accentuano l’onda naturale ma forniscono comunque molto volume. I capelli ricci, invece, stanno benissimo con strati arrotondati che incorniciano il viso.

Come acconciare un taglio Bob

Texture e volume sono la chiave del box bob. “Lo styling con onde disordinate è il modo migliore per farlo”, dice Petty. Se avete capelli naturalmente mossi o ricci, dovreste essere in grado di applicare i vostri normali prodotti dopo la doccia sulle punte bagnate, asciugare all’aria o diffondere, e via. Se i vostri capelli sono lisci, dare una spruzzata di mousse o anche solo un balsamo leave-in vi aiuterà a dare un po’ di corpo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

“L’uso di una piastra per creare una piega morbida nei capelli può funzionare meravigliosamente per creare un look spettinato e naturale”, dice Petty. Iniziate a creare una piega a S nei capelli e usate con attenzione la piastra per passarla sulla curva trattenuta dei capelli, poi piegate nella direzione opposta per creare l’effetto onda.

Impostazioni privacy