Pancia gonfia: come distinguere se si tratta di semplice aria o di grasso addominale

Avete la pancia gonfia e volete capire se si tratta di grasso addominale o semplice aria nello stomaco? Ecco come è possibile distinguere le due cose.

Distinguere grasso e gonfiore addominale
Uomo si tocca la pancia gonfia (Canva) -Inran.it

Sia le donne che gli uomini quando notano di avere la ‘pancia gonfia’ si chiedono se siano ingrassati o se hanno solo un po’ di aria nello stomaco. Per risolvere questo fastidioso e antiestetico problema è importantissimo capire la differenza tra le due cose per poter poi intervenire con la soluzione più adatta.

Voi conoscete qual è la differenza tra grasso e aria quando la vostra pancia è gonfia? Se volete saperne di più per liberarvi di questa problematica continuate a leggere i paragrafi successivi. In questo modo trovare la soluzione al problema sarà decisamente più semplice.

Pancia gonfia, ecco qual è la differenza tra grasso e aria

Distinzione tra grasso e gonfiore addominale
Donna si tocca la pancia (Canva) -Inran.it

Il gonfiore addominale si manifesta quando si accumula gas nell’intestino. Ciò avviene solitamente dopo i pasti e provoca una fastidiosa sensazione di tensione tra l’ombelico e la bocca dello stomaco. A causarlo possono essere diversi fattori, non solo un’alimentazione scorretta ma anche l’ansia, lo stress e cattive abitudini come il fumo della sigaretta e la poca masticazione.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Stop alla pancia gonfia grazie a questo rimedio naturale, economico ed anche buonissimo

Per quanto riguarda invece il grasso, si tratta di un accumulo di adipe nella parte centrale della cavità addominale. Questo tende ad accumularsi negli spazi che ci sono tra gli organi e sotto i muscoli e possono causare diversi problemi di salute. Spesso si estende dalla pancia ai fianchi e nella parte bassa della schiena, liberarsene spesso è difficile anche per chi pratica sport o segue rigide diete. C’è poi il grasso sottocutaneo, che si accumula sopra i muscoli dell’addome creando un effetto davvero antiestetico.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Attenzione a questo tipo di frutta se non vuoi la pancia gonfia e piena di aria!

Il gonfiore addominale causa spesso flatulenza e difficoltà ad evacuare, in molti casi a causarlo sono alimenti eccessivamente ricchi di fibre e grassi. L’intestino fa fatica ad assorbire gli zuccheri quindi questi cibi fermentano con facilità stimolando la produzione di gas che gonfiano l’addome. Per liberarsi di questo problema è molto utile assumere alimenti che riducono l’accumulo di gas e un integratore a base di fermenti lattici vivi che siano capaci di agire sulla pancia gonfia.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Stop alla pancia gonfia: il rimedio facile e veloce per dire addio al gonfiore

Invece, per eliminare il grasso addominale la soluzione più efficace risulta essere quella di seguire una dieta, associata al costante svolgimento di attività fisica. Prediligete cibi a basso indice glicemico come pesce, carne bianca e carboidrati integrali, moderate inoltre l’assunzione di latticini, alcolici e bevande gassate. Per quanto riguarda lo sport per bruciare i grassi sono più efficaci le attività aerobiche come passeggiate, corsa, esercizi che agiscono sugli addominali ecc.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

È bene quindi ribadire che c’è una grande differenza tra il grasso e il gonfiore addominale. Avere aria nello stomaco è solo un problema legato all’estetica che può essere facilmente risolto con uno stile di vita e un’alimentazione corretti. Il grasso, invece, a lungo andare può causare gravi danni alla salute.

Impostazioni privacy