Scegli una strada e saprai quanto vali davvero | Test infallibile

Divertiamoci con un nuovo test: questa volta, il test prevede la scelta di una strada, che rappresenta un ciclo di vita. Quale sceglierai?

test scelta futuro
Percorsi differenti (Canva – Inran.it)

Durante l’esistenza, ognuno di noi affronta il proprio ciclo di vita, fa esperienze personali, affronta ostacoli, combatte con la quotidianità. Insomma, si progredisce lentamente, talvolta effettuando un cambiamento drastico, uno sviluppo personale nel quale si forgiano pensiero, credenze, abitudini di vita, scelte e tanti altri fattori che ci rendono unici.

I cambiamenti sono parte integrante del nostro percorso naturale, dato che la vita è fatta di cicli, di tasselli, che ognuno di noi cerca di ricomporre. Cambiare significa anche progredire, crescere, e significa affrontare le proprie paure. L’obiettivo è sempre uno soltanto: essere felici. Raggiungere la felicità, però, non è semplice, e implica una lunga serie di compromessi.

Il test psicologico sulla strada del cambiamento: scegli la tua e scopri il ciclo di vita che ti attende

test psicologico percorso di vita
Scelta tra i percorsi di vita (Canva – Inran.it)

La foto del test rappresenta sei tipi di percorso, qual è il tuo percorso preferito? Cosa ti attende nel prossimo futuro? Ovviamente, come ricordiamo sempre, il test è semplicemente un gioco con il quale trascorrere pochi minuti di divertimento e non deve essere preso scientificamente. Il carattere di questo test è ludico. Detto questo, quale percorso hai scelto?

LEGGI ANCHE → Svolta nella ricerca contro i tumori: esperimento riuscito per questo vaccino | Potrebbe cambiare tutto

Il primo percorso significa che aspiri a qualcosa di più, tanto che senti che qualcosa, nella tua vita, è incompleto. Forse non fai il lavoro che desideri, forse non ti trovi bene in famiglia, insomma, c’è qualcosa che ti rende insoddisfatto. Tuttavia, nonostante le incertezze, sei una persona socievole e tranquilla, aiuti sempre il prossimo, ma sei costantemente preoccupato per il futuro. Vuoi solo sicurezze.

LEGGI ANCHE → Come modificare un messaggio già inviato su Whatsapp | La novità che tutti volevamo

Il secondo percorso ti identifica come una persona attiva e dinamica, che non sta mai ferma. Pensi al mondo come una specie di scala, più si sale e più si trovano persone piacevoli e felici. Tu ti senti in mezzo, ma fai di tutto pur di salire in alto. Sei alla continua ricerca di soddisfazioni, spesso agisci di impulso e bruci le tappe, rischiando di vanificare quanto fatto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il terzo scenario indica una situazione tranquilla. Significa che sei una persona serena, coerente e responsabile. Non ami le distrazioni, sei sempre concentrato. Riponi fiducia negli altri, ma sai che tutto dipende da te stesso. Il quarto paesaggio segnala un periodo travagliato della vita, un momento di transizione. Hai bisogno di fermarti un attimo e di ritrovare te stesso. Meglio rinunciare a qualche impegno e prendere le cose con più calma, meglio rilassarsi ogni tanto, scacciando via lo stress.

LEGGI ANCHE → Bonus Renzi da restituire: verrà scalato dalle buste paga | Chi sono i cittadini sfortunati

Il quinto percorso indica razionalità. Pensi tanto, forse perché sei una persona insicura, non vuoi rischiare di scivolare, perciò vai cauto. Infine, il sesto percorso indica il sogno. Sei un sognatore ottimista, non ti curi delle opinioni degli altri, vai per la tua strada e non cambi idea nemmeno di fronte agli ostacoli. Cerchi di trovare sempre una soluzione a tutto, non ti tiri mai indietro. Ami gli animali più degli esseri umani.

Impostazioni privacy