Campane tibetane e massaggi: il perfetto equilibrio tra spiritualità e relax

Perché campane tibetane e massaggio possono fare benissimo a spirito e corpo, garantendo guarigione da stress ed effetti negativi.

Una donna sottoposta a seduta massaggiante con delle campane tibetane
Una donna sottoposta a seduta massaggiante con delle campane tibetaneUna donna sottoposta a seduta massaggiante con delle campane tibetane (Canva – inran.it)

Campane tibetane e massaggi sono una delle accoppiate che più saranno in grado di farci rilassare. Il loro suono è piacevolissimo, vibrante al punto giusto da riuscire a farci percepire delle frequenze in grado di toccare i nostri nervi come mai avremmo immaginato. Da secoli e secoli in quella parte del mondo questo è uno strumento molto usato.

Il Tibet è noto per i suoi templi buddhisti e per il fascino che le usanze di quel posto sanno esercitare. Si tratta di discipline zen improntate a separare lo spirito dalle fatiche del corpo. Da questo nasce una capacità di distaccarsi dalle cose terrene e che può essere impiegato anche per fornirci una esperienza di relax mai provata in precedenza.

E l’accostamento tra campane tibetane e massaggi è davvero un mix vincente in ciò. Non a caso in molte spa si è ormai diffuso da tempo l’impiego di questo peculiare accessorio. Grazie al potere curativo che viene attribuito ai suoni prodotti dalle campane tibetane, il tutto può essere utilizzato per dei massaggi piacevolissimi.

Campane tibetane e massaggi, quali sono i benefici

Una campana tibetana
Una campana tibetana (Canva – inran.it)

Come fanno le campane tibetane a detenere questo loro peculiare status di strumento curativo? Il merito è del suono del tutto unico che riescono a produrre tramite le vibrazioni causate dal batacchio che le accompagna sempre.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Occhi rossi e che bruciano: perché succede e cosa fare per alleviare subito il dolore

Quest’ultimo viene fatto ruotare sui bordi e la cosa produce un suono a frequenze specifiche, che l’orecchio percepisce in maniera netta ma al tempo stesso delicata.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché vengono le intolleranze alimentari? Arriva la risposta inaspettata

La lega che contraddistingue le campane tibetane è composta da Oro, Argento, Mercurio, Rame, Ferro, Stagno e Piombo. Ne esistono di svariate dimensioni, ognuna delle quali produce una sonorità di intensità diversa.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Addio alla polvere sui mobili grazie a questo rimedio geniale: poche mosse e non ci pensi più

L’applicazione ai massaggi si ha posando due o più campane sul corpo per produrre suoni ed anche vibrazioni. Le quali vengono assimilate direttamente dal fisico, per un effetto massaggiante e rilassante diretto ed in grado di sciogliere i muscoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Può anche capitare di avvalersi di campane tibetane ricolme di acqua, cosa che ha lo scopo di potenziarne il benefico effetto.

Impostazioni privacy