Rendere più luminosa casa tua migliorerà la tua salute | I trucchi che nessuno conosce

La primavera è in piena fioritura! È un periodo di tramonti tardivi e di brezze calde, ma non è necessario uscire per godersi la stagione. Rendete la vostra casa più luminosa fin da ora e potrete godervi la freschezza della stagione anche all’interno.

Casa luminosa
Casa (Canva – Inran.it)

Mentre le “pulizie di primavera” sono una consuetudine, le “ristrutturazioni di primavera” possono sembrare un’altra cosa, ma possono fare la differenza nella vostra casa. La ristrutturazione non deve essere necessariamente importante. Con questi sei semplici cambiamenti, potrete rendere la vostra casa più luminosa e invitare la stagione primaverile.

Come rendere la casa più luminosa

Casa luminosa
Arredamento (Canva – Inran.it)

Siete pronti a rendere la vostra casa più luminosa e probabilmente potete indovinare il punto di partenza migliore. L’illuminazione fa la differenza. Più luce naturale riuscite a portare in casa questa primavera, meglio è, ma se la luce naturale viene a mancare, pensate a come colmare le lacune.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Più una luce è appesa in alto, più è in grado di simulare la luce naturale. L’illuminazione a incasso è di grande aiuto per aggiungere luminosità. Non è necessario limitare la luce ai soffitti. Per aggiungere ancora più calore, è possibile inserire l’illuminazione a incasso negli armadietti.

Riducete al minimo i rivestimenti delle finestre

Le coperture delle finestre possono intrappolare gran parte della luce che si vuole far entrare in casa. Al contrario, tende chiare e leggere appese in alto faranno sembrare le finestre aperte e ariose.
Se di solito avete tende pesanti o scure, prendete in considerazione l’idea di cambiarle ogni stagione. Questo cambiamento, relativamente semplice, fa sì che la vostra casa sia rinfrescata e pronta per i mesi caldi che vi aspettano.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Quali sono le ricette migliori a basso indice glicemico? Di alcune non lo sospetteresti mai

Esplorate la vita all’aperto

Non limitatevi alle pareti di casa. Se avete uno spazio all’aperto, usatelo. Sistemare alcune sedie per rilassarsi e godersi le miti serate primaverili amplia il vostro spazio abitativo all’esterno, dove troverete un’abbondanza di luminosità. Ottenete un punto in più se riuscite a sistemare la vostra zona giorno all’aperto vicino a quella all’interno. Lasciando la porta aperta tra i due spazi, li si collega, portando la sensazione di freschezza dell’aria aperta all’interno.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Che buone le mandorle: ti svelo qualche ricetta buonissima per assaporarle in tutta la loro bontà

Appendere specchi per rendere la casa più luminosa

Quando si pensa di illuminare la casa, si pensa di aggiungere luce, giusto? Non sarebbe fantastico se poteste prendere la luce che già splende all’interno e moltiplicarla? C’è: gli specchi. Collocate strategicamente gli specchi vicino alle finestre e alle porte, dove la luce naturale è già abbondante. La luce rimbalzerà sullo specchio ed entrerà in casa vostra.

Elevare i mobili

I mobili pesanti e tozzi non fanno certo bene quando si cerca di rendere la casa più ariosa. Non è nemmeno necessario acquistare un mobile completamente nuovo. Potete aggiungere nuove gambe a divani e cassettiere, sollevandole da terra per dare più spazio ai mobili. Sostituite le gambe ingombranti di scrivania, tavolino e tavolo da pranzo con altre in grado di sostenere il peso dei mobili senza appesantire l’ambiente, come le gambe a forcina.

Impostazioni privacy