Come togliere gli adesivi attaccati sui mobili senza lasciare nessun segno

Poche mosse per togliere gli adesivi attaccati sui mobili grazie a questo trucco geniale: torneranno come nuovi, non ci sarà nessun segno.

adesivi mobili soluzione
Adesivi su un frigorifero (Adobe Stock – Inran.it)

Quando si tratta di scoprire trucchi e consigli utilissimi in casa, qui su Inran.it potrai sempre trovare le ultime novità che ti semplificheranno la vita. Infatti oggi voglio parlarti di un rimedio facile, veloce e super economico per eliminare gli adesivi attaccati sui mobili. Può capitare di attaccare qualche sticker vicino ad un’anta, ad un cassetto, al frigorifero o su altri mobili. È abitudine soprattutto dei bambini quella di decorare la propria stanzetta con adesivi dappertutto, ma non solo. Infatti, ci sono anche alcune decorazioni per mobili che sono adesive e che servono per abbellirli, soprattutto se si tratta di mobili un po’ vecchi e rovinati. Ma cosa fare quando arriva il momento di staccare gli adesivi dai mobili? Devi sapere che se lo fai in modo sbagliato, finisci poi per lasciare sulle superfici dei residui di colla o di rovinarle per via dello sfregamento nel tentativo di togliere gli adesivi. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucco geniale per risolvere la situazione in pochissime mosse.

Come togliere gli adesivi dai mobili senza lasciare nessun residuo e senza rovinare i mobili

adesivi mobili rimedio
Persona che pulisce un mobile di legno (Canva – Inran.it)

Ci sono diversi trucchetti per risolvere velocemente questo problema. Puoi utilizzare diversi tipi di oggetti che hai in casa e che non ti costeranno nulla. Senza fatica e in poche mosse, potrai eliminare gli adesivi dai mobili in pochissimi minuti e senza rovinare nulla.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale

Il primo trucchetto prevede l’utilizzo di un semplice asciugacapelli. Il calore sprigionato dal phon ti permetterà di staccare l’adesivo senza fatica. Quindi, prendi il phon e imposta l’aria calda, punta il beccuccio dell’asciugacapelli sull’adesivo e scalda per qualche minuto. Scalda l’adesivo per qualche minuto, poi spegni il phon, lascia riposare e poi ricomincia a scaldare. Prendi poi una spatola di plastica e raschia sulla superficie per eliminare l’adesivo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Zanzariera a rullo: come pulirla alla perfezione e in poche mosse grazie ad un trucchetto

Anche il latte detergente è utilissimo per togliere gli adesivi attaccati sui mobili. Fai sempre il passaggio del phon e poi passaci sopra del latte detergente. Con una spatolina, elimina i residui in eccesso, poi con un panno umido togli ance i residui di detergente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro trucchetto è quello di usare del semplicissimo olio. Passa sempre prima l’asciugacapelli per eliminare la colla in eccesso. Passa sulla superficie un po’ di olio e poi strofina con una spatola. Vedrai che i residui di colla verranno via in un attimo. Infine, pulisci la zona con un panno umido.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy