Messaggi top secret su Whatsapp: nessuno al mondo potrà leggerli grazie a questa nuova funzionalità

Finalmente i messaggi che ricevi ed invii su Whatsapp saranno davvero top secret: come attivare la nuova funzione che tutela la tua privacy!

whatsapp privacy
Messaggi Whatsapp (Adobe Stock) – Inran.it

Tutti ormai usiamo Whatsapp per inviare e ricevere messaggi. Non solo con amici e parenti, ma anche con colleghi e compagni di scuola. Whatsapp è diventata infatti l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. In primis perché è gratuita, e poi anche per tutte le funzioni che arrivano ogni volta che gli sviluppatori rilasciano un aggiornamento. Spesso si parla del tema della privacy e tutti sappiamo quanto sia importante. Per questo oggi, voglio svelarti una nuova funzione di Whatsapp che tutela al massimo la tua privacy.

Finalmente i messaggi Whatsapp saranno davvero top secret grazie a questa opzione nascosta

messaggi whatsapp segreti
Whatsapp messaggi segreti (Adobe Stock) – Inran.it

Da oggi non dovrai più preoccuparti che i messaggi che invii possano essere salvati oppure gli si possa fare lo screenshot. È finalmente arrivata una nuova funzione Whatsapp che ti permetterà di avere sempre sotto controllo la tua privacy.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Come funziona la nuova opzione di Whatsapp per creare gli stickers direttamente dall’app

Al giorno d’oggi è davvero importantissimo sapersi tutelare, i nostri dati personali possono infatti finire in mano a moltissime persone che potrebbero anche utilizzarli contro di noi. D’ora in poi però, almeno su Whatsapp, potrai stare molto più tranquillo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Whatsapp: attenzione al nuovo aggiornamento | La novità sui messaggi effimeri

La notizia arriva direttamente da WaBetainfo e riguarda un aggiornamento che a breve sarà disponibile per tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo Android. In particolare, la versione 2.22.25.20. In questa nuova versione di Whatsapp, verrà introdotta una funzione davvero importante.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Whatsapp: la mini guida velocissima per bloccare e (se vuoi) anche segnalare un contatto (programmare)

In particolare, all’invio di un messaggio, di una foto, di un file ecc… potrai premere un tasto per far in modo che il messaggio possa essere aperto solo una volta e non sarà nemmeno possibile fare uno screenshot al messaggio. Una volta visualizzato, si cancellerà automaticamente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La funzione “visualizza una volta il testo” impedirà dunque che una foto, un video o un messaggio posano circolare su Whatsapp o sul web e dunque il messaggio sarà al sicuro, un vero e proprio messaggio top secret che nessuno potrà diffondere. Non ci resta che aspettare qualche giorno per ricevere ulteriori notizie su quando sarà possibile installare questa nuova funzionalità di Whatsapp.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy