Come funziona la nuova opzione di Whatsapp per creare gli stickers direttamente dall’app

Come creare stickers direttamente su Whatsapp? Il procedimento è molto semplice e non perderti questa favolosa nuova opzione.

creare sticker chat
Creare sticker (Canva – Inran.it)

Whtasapp cerca sempre nuove modalità per migliorare l’esperienza dell’utente introducendo sempre nuove funzioni e personalizzazioni. Una di queste novità riguarda gli stickers, già tempo c’è la possibilità di inviarli ma se si vuole crearne di nuovi bisogna rivolgersi ad applicazioni esterne, in quanto Whatsapp non ha integrato questa funzione.

Tuttavia presto il problema si risolverà in quanto il team dell’applicazione verde del gruppo Meta ha introdotto una nuova funzione che consente di creare in modo molto semplice degli stickers personalizzati direttamente nell’applicazione. Questo potrà essere fatto sfruttando le fotografie già salvate nella galleria del proprio dispositivo.

Creare sticker direttamente su Whatsapp: adesso è possibile

creare sticker personalizzati
Chat Whatsapp (Canva – Inran.it)

Il nuovo aggiornamento, numero 23.3.77, sarà reso disponibile dal team di WABetaInfo in versione Beta per iPhone, ovvero per sistema operativo iOS. La nuova funzione sfrutta le immagini salvate nella galleria per creare i stickers direttamente nell’applicazione e renderli unici nel suo genere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si prevede tanta commozione all’incoronazione di re Carlo: l’omaggio a suo padre Filippo

Quello che differenzia la nuova funzione dalle altre applicazioni di terze parti che consentono di arrivare allo stesso obiettivo, è che Whatsapp non permette di generare un pacchetto completo. Questo perché l’applicazione ha integrato il supporto dell’API di iOS 16, il quale è in grado di separare il soggetto di una foto dopo averlo scontornato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per poter utilizzare la nuova funzione, oltre a dover essere iscritti al programma Beta e scaricare la nuova versione, bisogna seguire i seguenti passaggi:
  • aprire l’app Foto disponibile sul dispositivo Apple
  • selezionare la foto
  • toccare e tenere premuto sul soggetto scelto per creare lo sticker
  • trascinarlo e rilasciarlo all’interno di una conversazione di Whatsapp
  • trasformare la foto in adesivo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Finalmente è arrivato Whatsapp Plus: tutte le novità e come scaricarlo in poche mosse

Questa nuova funzione può essere usata solo sulla versione più recente e aggiornata del sistema operativo iOS, ovvero il 16. In quelle meno recenti la nuova funzione per creare stickers originali e personalizzati non sarà abilitata. Con il nuovo aggiornamento le interazioni in chat saranno più divertenti e uniche nel loro genere. Chissà quali altri aggiornamenti riserberà il Gruppo Meta in futuro!

Impostazioni privacy