Foto compromettenti sullo smartphone del tuo partner: cosa significano e cosa fare

In che modo comportarsi se scopri foto compromettenti sullo smartphone del tuo partner, cosa si rischia a spiare il cellulare di lui/lei.

Una ragazza che ha compiuto una scoperta scioccante
Una ragazza che ha compiuto una scoperta scioccante (Canva – inran.it)

Foto compromettenti sullo smartphone del partner, la cosa può rappresentare un problema in molte più coppie rispetto a quanto si possa pensare. Se non è un qualcosa che avviene di comune accordo (può essere un motivo per dare più pepe alla vita di coppia) e che avviene alle spalle del proprio compagno o della propria compagna, allora occorrerebbe approfondire il discorso.

Tanto con gli uomini quanto con le donne potrebbe avvenire di scoprire la presenza di foto compromettenti sullo smartphone. Quello di frequentare certi siti e certe chat, e di assumere determinati comportamenti di conseguenza, tenendo il proprio compagno o la propria compagna all’oscuro di tutto, è una delle forme di tradimento “moderno” più diffuse.

L’accesso a certi spazi presenti sul web porta anche a questo. E tante volte la presenza di foto compromettenti sullo smartphone avviene anche alla luce del sole, ad esempio nelle chat su Facebook o su Whatsapp. Nei gruppi è possibile imbattersi in contenuti anche molto spinti, seppure vengono inviati per scherzo.

Foto compromettenti sullo smartphone del partner, come comportarsi

Un giovane che ha compiuto una scoperta scioccante
Un giovane che ha compiuto una scoperta scioccante (Canva – inran.it)

In casi come quest’ultimo non c’è da preoccuparsi. Dovresti farlo molto di più se invece tutto ciò accade di nascosto, con magari anche frequentazioni assidue che avvengono con altri uomini o con altre donne alle tue spalle. Esistono anche coppie aperte, nelle quali un simile comportamento è condiviso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: L’8 marzo si avvicina: idee geniali per trascorrere una giornata divertente con le amiche

Ciò è visto come un modo per tenere lontana la noia e divertirsi sempre, a qualunque età. Non a caso lo fanno diversi fidanzati e coniugi, bando al moralismo. Se sta bene ad entrambi ben venga. Ma se un marito, una moglie, un compagno od una compagna fa questo badando bene a non farsi scoprire, allora bisognerà prendere di petto la situazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cos’è la sauna ad infrarossi e quali sono i benefici di questa coccola di bellezza

I risvolti negativi possono essere tanti, dalla frustrazione al non sentirsi amati, all’assistere ad un fallimento totale legato ai risvolti sentimentali che magari venivano visti come la più solida certezza esistente. È anche per via di situazioni come questa che alcune persone non si rendono conto di controllare il cellulare ed i social del partner in maniera spasmodica, generando a loro volta sensazioni negative.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO:Cose da evitare quando si partecipa a un matrimonio

La cosa migliore da fare, quando avviene tutto ciò, è dialogare, aprirsi al confronto, e non lasciarsi abbattere. La delusione può facilmente prendere il sopravvento. Ma prima sarà necessario capire perché il nostro amato o la nostra amata abbia agito in un modo che a noi potrebbe sembrare orribile. Così potranno venire alla luce dei problemi e dei bisogni che dovremo affrontare insieme.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I rapporti si possono sempre salvare se ci si tende la mano a vicenda e si riesce ad essere sinceri. Oppure questa potrebbe essere la molla per fare capire ad entrambi che forse è meglio voltare pagina.

Impostazioni privacy