Primavera significa brunch: come organizzare tutto al meglio in poche mosse

In poche mosse potete organizzare al meglio un delizioso e sfizioso brunch con amici e familiari in primavera, come? Ve lo sveliamo noi, stupirete tutti.

Come organizzare brunch
Cibi e bevande per brunch (Canva) -Inran.it

Quella del brunch è un’abitudine sempre più nota e apprezzata anche in Italia e deriva dall’unione tra la prima colazione e il pranzo. Solitamente si organizza durante il weekend per concedersi un momento di piacere e relax in compagnia di amici o familiari, un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme davanti a gustosi e sfiziosi piatti.

Ciò che si prepara è sicuramente meno impegnativo di un vero e proprio pranzo, ma va oltre alla semplice colazione, fatto nel modo giusto stupirà non poco i vostri ospiti che apprezzeranno non poco. Per rendere il tutto più ‘scenografico’ tantissime sono le idee da cui poter prendere spunto, tra i brunch più amati ci sono ad esempio quelli a tema.

Con l’arrivo della primavera è davvero piacevole organizzare un ottimo brunch con amici o familiari, bastano poche mosse per prepararlo alla perfezione. Se avete uno spazio all’esterno sarà davvero piacevole chiacchierare e mangiare insieme durante le splendide giornate primaverili, nei paragrafi successivi vi sveliamo cosa fare per sorprendere i vostri ospiti.

Ecco come organizzare alla perfezione un brunch in primavera

Brunch come organizzarlo
Alimenti e bevande per il brunch (Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Brunch di Pasqua: 7 idee creative per renderlo indimenticabile

Per attirare piacevolmente l’attenzione di tutti coloro che prenderanno parte al vostro brunch scegliete una tovaglia che sia allegra, fantasiosa e colorata, questa farà da sfondo alla tavola e metterà tutti di buon umore. A questa potete poi abbinare dei tovaglioli di stoffa colorati. Potete anche optare anche per quelli in rotolo, questi oltre che splendidi e colorati sono anche molto comodi.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Prepara i French Toast per colazione e la giornata inizierà per il meglio | La ricetta facile e veloce

Durante il brunch si possono gustare golosi dessert da colazione e sfiziosi snack salati, scegliete quindi piatti e bicchieri che siano adatti ad ogni preparazione. In tavola non possono nemmeno mancare tazze e tazzine per tè e caffè e caraffe in cui versare bevande, succhi di frutta, spremute e altro ancora.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Porridge: esiste anche la versione salata ed è buonissima | La ricetta facile e super veloce

Se non avete voglia di sporcare troppe cose che poi dovete lavare potete optare per una validissima alternativa, che è quella di utilizzare piatti e bicchieri di plastica. In commercio ne trovate di vari tipi, anche colorati ed eleganti per rendere la tavola ancora più bella e speciale. Oltre ai manicaretti sono proprio gli accessori che faranno colpo sui vostri ospiti.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Come è stato già accennato sono molto apprezzati anche i brunch a tema, organizzarli è un gioco da ragazzi. Per scegliere il tema tenete in considerazione le passioni che accomunano voi e i vostri amici o familiari e poi affidatevi alla vostra fantasia. Sulla tavola potete anche mettere dei piccoli vasi con dei meravigliosi fiori per un tocco in più di colore ed eleganza. Sarà un piacevole evento da condividere con le persone che amate per dedicarvi del tempo durante il quale potrete chiacchierare e rilassarvi.

Impostazioni privacy