Le migliori frasi per augurare una buona Festa delle Donne: non essere banale e usa queste

L’8 marzo è la Festa delle Donne, una data importante: ecco le migliori frasi da pronunciare per augurare il meglio alla persona cara.

aforismi festa donne
Gruppo di ragazze che festeggia (Canva – Inran.it)

La Festa delle Donna è importante. L’8 marzo è la giornata dedicata ai diritti delle donne, un modo per ricordare le conquiste sociali ed economiche, ma anche le discriminazioni e le violenze accadute nel tempo e in ogni parte del mondo. Come augurare Buona Festa delle Donne alle persone che più si amano? Ecco le frasi che hanno fatto storia!

Tra le migliori frasi che hanno tributato lo spirito delle donne rientra sicuramente la massima di Charlotte Witton, che recita “Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!”. Scopriamo altre frasi diventate popolari o che hanno fatto letteralmente la storia.

Le frasi più belle da dedicare alla Festa delle Donne e alle persone amate

frasi importanti Festa delle Donne
Donne si abbracciano sorridenti (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Possiamo partire da un proverbio cinese, che recita “Le donne sostengono la metà del cielo”, a testimoniare l’importanza della donna nelle diverse culture. E possiamo passare alla divertente e famosissima frase del geniale Oscar Wilde, che scrive “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese”.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Primavera significa brunch: come organizzare tutto al meglio in poche mosse

Lo scrittore Tolstoj recitava “Le donne sono una vite su cui gira tutto”, mentre l’attrice Audrey Hepburn, icona di moda e di classe, diceva “Se gli uomini fossero belli e intelligenti, si chiamerebbero donne”.  Poi possiamo citare il grande Joseph Conrad, che scriveva “Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste nell’avere a che fare con gli uomini”.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Foto compromettenti sullo smartphone del tuo partner: cosa significano e cosa fare

E per ricordare una data importante come quella dell’8 marzo, che ricorda i sacrifici compiuti dalle donne nel corso dei secoli, le lotte combattute e i diritti acquisiti, ricordiamo alcune belle e simboliche frasi. Alda Merini scriveva “Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”, o ancora, il grande Shakespear, “Per tutte le violenze consumate su di Lei,  per tutte le umiliazioni subite, per la libertà che le avete negato: in piedi, Signori, davanti a una Donna!”.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Vacanze in crociera 2023: le migliori offerte per un viaggio da fare una volta nella vita

E per concludere, citiamo anche la mitica Maria Callas, la quale un giorno disse “Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne!”. Tanti auguri a tutte le donne del pianeta.

Impostazioni privacy