Tornerà di nuovo di moda questa primavera: si tratta di un maglione che tutte abbiamo amato

Torna di nuovo di moda un maglione anni ’80 che tutte abbiamo amato: comodissimo ed elegante, ecco i consigli degli esperti.

Maglione alla moda
Maglioni (Canva – Inran.it)

Sebbene negli ultimi anni abbiamo dato il benservito a questa tendenza, ora è più popolare che mai! Quest’inverno vogliamo ovviamente renderci più accoglienti con pellicce di orsacchiotto, calde maglie grosse e morbido cashmere o alpaca. Ma questa tendenza dà un pizzico di sensualità all’insieme: i maglioni monospalla sono tornati di moda.

Torna di moda un maglione anni ’80!

Moda maglioni
Ragazza (Canva – Inran.it)

Che sia femminile con una gonna elegante o casual con jeans e scarpe da ginnastica, la regola è una sola: la rottura di stile deve essere fatta. Inoltre, il fattore benessere è al primo posto. Perché nonostante l’aspetto sexy, vogliamo comunque sentirci a casa con questo capo di tendenza e avere la garanzia di non congelare. Angelina Jolie fa da apripista. Combina la maglia casual off-the-shoulder con una gonna midi chic.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questo rende l’outfit un sottile eye-catcher, perché l’attenzione si concentra sul twist sexy. L’attrice riesce a trovare il perfetto equilibrio tra chic e casual.

LEGGI ANCHE: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile

Una cosa è certa: non c’è modo di evitare i maglioni con la scollatura off-the-shoulder. Grazie al tessuto spesso e alle maniche lunghe, possiamo approfittare del calore che il capo ci offre, mostrando comunque un po’ di pelle. Il pezzo di tendenza, che sembra un ricordo nostalgico dei vestiti ariosi dell’estate, sarà indossato nei prossimi mesi in toni naturali e neutri.

LEGGI ANCHE: Prepara gli Gnocchi Mimosa per la Festa delle Donne e farai un figurone con i tuoi cari: che bontà!

Tendenza monospalla!

Se la tendenza a mostrare una spalla non vi basta, potete anche mettere sotto i riflettori entrambe le spalle. Infatti, i capi off-shoulder di tendenza sono disponibili anche nella versione simmetrica. Tuttavia, dovete assicurarvi che il tessuto sia abbastanza spesso da tenervi al caldo. Altrimenti, il capo invernale si trasformerà rapidamente in un capo per il guardaroba estivo.

LEGGI ANCHE: Idee divertenti ed economiche per festeggiare l’8 marzo per una Festa delle Donne memorabile

Per finire, possiamo aggiungere un altro dettaglio con un semplice trucco. Per farlo, si mette un po’ di evidenziatore sulle clavicole per dare ancora più luminosità al look. La scollatura viene messa in risalto e il pezzo forte viene nuovamente enfatizzato.

Impostazioni privacy