I trucchetti per combattere (e sconfiggere!) la voglia di dolce quando sei a dieta

Che cosa fare se hai voglia di dolce quando sei a dieta, i consigli su come comportarsi per non cadere in questa irrefrenabile tentazione.

Una donna con una mela ed un dolce davanti
Una donna con una mela ed un dolce davanti (Canva – inran.it)

Voglia di dolce quando sei a dieta? Quando questo capita, la forza di volontà potrebbe non essere sufficiente per impedirci di spazzolare via tutto e di porci poi davanti ai rimorsi. Possiamo evitare di fare i conti con la nostra coscienza per non esserci comportati bene ed avere ceduto alle tentazioni.

E come? Se la voglia di dolce quando sei a dieta ti attanaglia, puoi tentare di liberarti mettendo in pratica un metodo suggerito da una esperta nutrizionista. Si tratta della dottoressa Jessica Sepel, la quale cura anche un blog aggiornato di continuo su tematiche che riguardano proprio l’alimentazione.

E se la voglia di dolce quando sei a dieta sta per avere il sopravvento, puoi provare a mettere in pratica i consigli di questa specialista. La quale ha illustrato al quotidiano britannico “The Independent” quello che è il metodo che lei stessa ha messo a punto.

Voglia di dolce quando sei a dieta, cosa fare

Una donna che fa la scelta giusta
Una donna che fa la scelta giusta (Canva – inran.it)

Per questa esperta nel campo della nutrizione può essere sufficiente anzitutto tentare di fermarsi, quando ci si sta dirigendo a rapidi passi in direzione della cucina. Questo potrebbe già essere sufficiente a farci riacquisire il senno perduto di fronte alla succulenta idea di potere divorare qualche bello e buono – ma per nulla salutare – snack.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cosa sono i frullati proteici, come si fanno e quali sono i pro e i contro

In seconda istanza possiamo fare ricorso a delle ricette appositamente studiate per soddisfare il desiderio soprattutto di zuccheri.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Un nuovo modo per dimagrire ed imparare a mangiare sano: da provare

L’esperta sostiene che ha avuto modo di notare come il consumo di frutta di pomeriggio contribuisca a fornire la voglia di assumere zucchero anche successivamente. Mentre mangiarne al mattino ed a stomaco vuoto al contrario ridurrebbe tale desiderio.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ecco cosa devi bere al mattino per attivare subito il metabolismo | Risultato incredibile

Un modo efficace per ridurre la voglia di dolci sarebbe costituita dal succo di limone. La dottoressa Sepel descrive quello che è il suo metodo, che può essere applicato anche con altri ingredienti come le arance o l’avocado. Basta berne un bicchiere per sentirsi appagati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, non dovrebbero mai mancare alimenti sani e naturali con all’interno molte fibre, visto che quest’ultima componente aiuta a saziarci molto in fretta oltre che a migliorare quelli che sono i processi digestivi che avvengono all’interno del nostro apparato digerente.

Impostazioni privacy