Cosa non fare con le unghie lunghe se vuoi che non si spezzino e che durino il più a lungo possibile

Le unghie lunghe si possono spezzare facilmente se non trattate nella maniera giusta, ma cosa non fare quindi? Scopri come farle durare più a lungo.

come mantenere le unghie
Unghie lunghe (Canva – Inran.it)

Per quanto belle e dall’aspetto delicato e femminile, le unghie lunghe non rendono semplici le attività quotidiane. Che siano in acrilico, in gel o semplicemente le unghie naturali lunghe si possono sopportare solo per un tempo molto limitato prima che si spezzino a causa di qualche movimento sbagliato.

Difatti a volte non basta l’abitudine di averle lunghe a salvarle. Più le si hanno lunghe e più fragili sono e soggette a scontrarsi con oggetti esterni. Poi quando si spezza un’unghia, a meno che non la si ricostruisca con il gel, l’unica soluzione per un risultato omogeneo è tagliare le altre unghie. Ma cosa si può fare per mantenere le unghie lunghe il più possibile?

Ecco cosa non fare con le unghie lunghe: tutti i consigli

come mantenere le unghie lunghe
Unghia (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Make-up: i trend per il trucco occhi di questa primavere | Un’esplosione di colori

Il primo consiglio per mantenere la manicure lunga e al sicuro è quello di non usare le unghie per digitare sulla tastiera del proprio computer, ma usare i polpastrelli. In questo modo si evita il costate picchiettio traumatico che può portare alla loro rottura. Quando, invece, il problema sono le etichette da togliere, munirsi di qualcosa di appuntito per sollevare la punta e toglierla poi con le dita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Capelli bianchi, arriva la svolta: basterebbe assumere alcuni integratori per eliminarli

Per aprire le confezioni di creme e detergenti, invece di usare il lato del polpastrello, usare il polpastrello per intero. Questo avrà maggiore stabilità e il dito non scivolerà sull’unghia causando un eventuale trauma. Anche se le unghie lunghe possono risultare utili per aprire scatole di cartone, il consiglio è quello di non farlo ma di usare al loro posto un bel paio di forbici.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Usare il lato dell’unghia per aprire i barattoli può facilitare il fatto che si spezzi e per questo meglio usare tutto il dito per avere una presa più sicura. Inoltre, per tirare su i jeans, meglio non andare con le unghie (anche se sembra la soluzione più semplice), usare invece i lati delle proprie dita (indice e pollice) come pinze. Infine, se la paura più grande è tirare su quella monetina caduta a terra usare il metodo dei jeans, ovvero lato pollice e lato indice usati come pinza.

Impostazioni privacy