Come creare dei bellissimi vasi fai da te in poche mosse: penseranno tutti che tu li abbia comprati

Con la tecnica del fai da te si possono realizzare moltissime creazioni originali e splendide, ti sveliamo come fare dei vasi stupendi che stupiranno tutti.

Idee per vasi fai da te
Vasi colorati (Canva) -Inran.it

Da vecchi oggetti che non si utilizzano più si può dar vita a delle decorazioni meravigliose, se ami il riciclo creativo queste idee ti conquisteranno non poco.

In poche mosse e senza alcuna difficoltà potrai realizzare dei vasi fai da te che doneranno un tocco in più alla tua abitazione, al giardino e ai balconi di casa. Non appena li vedranno tutti penseranno che tu li abbia comprati, sono davvero stupendi.

Ecco come creare dei vasi fai da te con la tecnica del riciclo, sono bellissimi

Realizzare vasi fai da te
Fioriere realizzate con scarpe (Canva) -Inran.it

LEGGI ANCHE: Quali vasi mettere sul balcone per creare il mix perfetto di bellezza e praticità

Con delle vecchie scarpe che non usi più puoi realizzare delle splendide fioriere, non dovrai quindi buttarle vie perché diventeranno delle originali decorazioni. Il procedimento è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, puoi usare qualsiasi tipo di scarpa ma quelle più indicate sono gli stivali per la pioggia dal momento che sono impermeabili e resisteranno più a lungo.

Per evitare che l’acqua delle piante ristagni pratica dei piccoli fori sulla suola delle scarpe e riempile con il terreno adatto al tipo di pianta che metterai al loro interno. Puoi mettere queste originali fioriere sul balcone o in giardino, se gli stivali/scarpe sono colorati l’effetto sarà ancora più bello.

LEGGI ANCHE: Qualche idea facile e veloce per decorare i vasi che hai in casa: li rendi oggetti unici e bellissimi

Come creare vasi fai da te
Fioriere realizzate con vasi rotti (Canva) -Inran.it

Un’altra idea spettacolare è quella di riciclare i vasi rotti, per contenere fiori, naturali decorazioni, erbe aromatiche ecc. In questo caso prendi il vaso rotto e riempilo parzialmente con del terriccio. Poi metti al suo interno un altro frammento di vaso in terracotta di dimensioni più piccole. Crea poi altri ripiani interni da alternare al terreno con altri piccoli frammenti. Per decorare, oltre alle piantine e ai fiori, puoi usare anche delle piccole pigne, dei sassi e altri oggetti. Nella parte superiore posiziona le piante più alte e quelle più piccole nella parte inferiore, l’effetto sarà splendido.

LEGGI ANCHE: Decorazioni di Pasqua fai da te: 6 idee facili, veloci e con effetto “WOW” assicurato

Vasi fai da te idee riciclo
Pneumatici utilizzati come fioriere (Canva) -Inran.it

Puoi utilizzare anche i vecchi ed usurati pneumatici per ottenere delle fantastiche fioriere, decoreranno in modo creativo ed originale il giardino. La prima cosa che devi fare è quella di lavare perfettamente lo pneumatico per eliminare ogni impurità, per realizzare la base ritaglia poi un cerchio di compensato. Quest’ultimo deve avere lo stesso diametro dello pneumatico, posizionalo quindi con della colla universale nella circonferenza dello pneumatico e fai asciugare completamente. Per completare il tuo fantastico lavoretto di riciclo creativo utilizza poi una vernice spray per colorare lo pneumatico, fatta in questo modo la tua fioriera sarà allegra e meravigliosa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Queste sono solo alcune delle fantastiche idee di riciclo creativo da cui puoi prendere spunto per realizzare delle fantastiche decorazioni con la tecnica del fai da te. Tutti coloro che verranno a casa vostra resteranno incantanti e penseranno sicuramente che tu le abbia comprate. c
Impostazioni privacy