Prova a spruzzare la lacca per capelli sulle maniglie delle porte: è un trucco utilissimo

Ti svelo un trucco pazzesco, ti basta spruzzare un po’ di lacca per capelli sulle maniglie delle porte. A cosa serve? Resterai stupito dalla sua incredibile efficacia. 

Spruzzare lacca capelli maniglie porte
Lacca per capelli (Canva) -Inran.it

La lacca per capelli si utilizza solitamente sulla chioma asciutta o umida per fissare la piega, in commercio puoi trovarla in spray, gel o schiuma. Non tutti sanno però che questo prodotto può essere usato per altri incredibili e utili scopi.

Si tratta di un prodotto composto perlopiù da acqua e alcol, ma può contenere altri ingredienti come conservanti, resine e oli. La resina consente di ottenere una solida struttura in grado di resistere all’umidità, gli oli idratano e nutrono i capelli. Per quanto riguarda i conservanti, invece, svolgono la funzione di prolungare la durata del prodotto.

Oggi ti sveliamo un trucco davvero utile che prevede l’utilizzo della lacca per capelli non per fissare le acconciature, bisogna infatti spruzzarla sulle maniglie delle porte. A cosa serve? Se vuoi saperlo continua a leggere i successivi paragrafi, la sua incredibile funzione ti stupirà non poco.

Ecco perché è davvero molto utile spruzzare la lacca per capelli sulle maniglie delle porte

Lacca per capelli sulle maniglie delle porte
Persona spruzza lacca per capelli sulla maniglia della porta (Canva) -Inran.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché anche tu comincerai a spruzzare la lacca nelle scarpe

Oltre che per fissare le acconciature e dare volume alla chioma la lacca per capelli può essere anche utilizzata per la cura della casa, in questo caso per le maniglie delle porte. In questo caso devi acquistarne una che contenga formaldeide e ftalati. La prima funge da conservante ma svolge anche l’importante ed utile funzione di prevenire la formazione di batteri e muffe. I ftalati si usano invece come diluenti, però è bene sapere che le funzioni endocrine possono essere compromesse dalla prolungata esposizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lacca per capelli, non l’hai mai usata così: questi usi sono geniali!

Un consiglio molto utile ed efficace risulta essere quello di spruzzare un po’ di prodotto sulle maniglie delle porte che si trovano all’interno dell’abitazione, in questo modo andrai ad igienizzarle. In casa le maniglie sono una delle superfici che si toccano maggiormente ed è per questo che è molto importante tenerle pulite ed igienizzate per evitare la trasmissione di virus e batteri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La lacca per capelli può fare molto di più che far reggere la piega: 7 usi geniali

Virus e batteri che crescono sulle maniglie possono restare attivi anche per ore, per prevenire la loro diffusione è quindi fondamentale pulire e igienizzare con regolarità le superfici. Per farlo ti basterà semplicemente spruzzare un po’ di lacca per capelli sulle maniglie delle porte e il gioco è fatto, un gesto che richiede solo pochi secondi ma che si rivela di grande efficacia ed utilità.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo aver applicato questo semplice prodotto per capelli sulle maniglie lascialo asciugare perfettamente prima di toccarle, ci vorrà pochissimo tempo. Oltre a prevenire la formazione di virus e batteri la lacca per capelli terrà alla larga anche la muffa. Dopo aver provato questo infallibile trucco non smetterai più di metterlo in pratica, è davvero efficace.

Impostazioni privacy