Il profumo si sentirà per tutto il quartiere: usa questo trucco per un bucato perfetto

Vuoi che il profumo del bucato pulito si senta per tutto il tuo quartiere? Allora devi usare questo trucco, vedrai che risultato incredibile.

bucato profumato
Donna che annusa un capo molto profumato (Canva – Inran.it)

Quando si tratta di faccende domestiche, i trucchi e i consigli per migliorare non finiscono mai. Infatti, ogni giorno qui su Inran.it potrai trovare sempre soluzioni facili, veloci ed economiche per risolvere i più comuni problemi che possiamo riscontrare in casa. Visto che viviamo una vita molto frenetica non sempre abbiamo tempo ed energie per stare appresso anche a tutte le faccende domestiche che dovremmo portare a termine. A volte siamo troppo presi dal lavoro e dai problemi che subentrano ogni giorno per riuscire a fare tutto bene, in fondo siamo degli esseri umani e come tali abbiamo dei limiti. Per questo oggi, voglio insegnarti un trucco facile e velocissimo per profumare il bucato come non mai. Poche mosse e potrai sempre avere dei vestiti super profumati, sarà una gioia indossarli. Scopri subito in cosa consiste questo rimedio eccezionale.

Un profumo intenso e persistente sul tuo bucato grazie a questo trucchetto sa non perdere

profumo lavatrice
Bucato lavato, piegato e profumato con dei fiori (Canva – Inran.it)

Può capitare che il bucato appena lavato non abbia l’odore gradevole che ci aspetteremmo. A volte, qualche piccolo errore di lavaggio, o una scarsa manutenzione della lavatrice, possono provocare dei cattivi odori che vanno quindi a rovinare i vestiti appena lavati. Anche l’umidità in casa per via del freddo dell’inverno può provocare una puzza molto sgradevole.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il rimedio della nonna per avere sempre il bucato pulito e profumato | Basta solo questo gesto

Per fortuna, c’è un modo facile e velocissimo per rendere il bucato davvero super profumato. Infatti, basta aggiungere un semplice ingrediente in lavatrice per diffondere un aroma eccezionale, che rimarrà per giorni e giorni sul tuo bucato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Perché si dice proprio “fare il bucato”? La risposta è davvero sorprendente

In particolare, puoi utilizzare dei semplici oli essenziali che possono profumare moltissimo il tuo bucato. Puoi scegliere quello della profumazione che preferisci, ma io ti consiglio quello alla lavanda, al rosmarino oppure anche agli agrumi, al bergamotto, alla canfora o alla cannella. Questi oli hanno delle profumazioni particolarmente intense. Ma puoi usare anche quello al tea tree, alla menta o all’eucalipto. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Quando stenderai il bucato i vicini lo sapranno: sprigionerà un profumo incredibile grazie a questo trucco

Una volta che avrai scelto l’olio essenziale che più ti piace, non dovrai far altro che mescolare 10 gocce di olio con dell’acqua. Mescola e metti la miscela nella vaschetta della lavatrice per l’ammorbidente e fai partire il lavaggio. Vedrai che quando il lavaggio si sarà concluso, ti stupirai per l’intenso profumo che emaneranno i tuoi vestiti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, voglio darti un piccolo consiglio extra. Per rinfrescare il profumo dei tuoi vestiti, crea una soluzione con 20 gocce di olio essenziale in 200 ml di acqua. Versa tutto in un flacone spray. Quando vorrai rinnovare il profumo sui tuoi vestiti, oppure profumare tende, cuscini o divani, non dovrai far altro che spruzzare un po’ di quest’acqua profumata.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy