Guarda attentamente questa foto, quale numero manca? Solo i più intelligenti indovinano

Cosa devi fare per svolgere il test in questione: guarda attentamente questa foto e cerca di scovare la soluzione il più presto possibile.

Dei numeri di forma e colore diversi
Dei numeri di forma e colore diversi (Canva – inran.it)

Guarda attentamente questa foto, osserva come si deve e dai subito la risposta giusta che è chiesto di dare. Si tratta di individuare il numero mancante nella sequenza di caratteri in cifre, posta rigorosamente in ordine crescente dal più piccolo al più grande.

Dicevamo, guarda attentamente questa foto ma al tempo stesso cerca di fare il prima possibile nello scovare la soluzione. Perché è così che i test di questo tipo funzionano. Sono concepiti apposta per mettere alla prova quelle che sono le capacità di interpretazione dei dati e dello spirito di osservazione dei quali siamo dotati.

Un individuo con un occhio ed una mente allenati saranno in grado di impiegare pochi secondi nel conseguimento dello scopo finale. Addirittura ai migliori può bastare un secondo. Sei anche tu fra questi pochi eletti? Se si, complimentissimi! Vuol dire che hai una preparazione del tutto fuori dal comune.

Guarda attentamente questa foto, il test di logica fantastico

Dei numeri messi in sequenza
Dei numeri messi in sequenza (inran.it)

In caso contrario, poco male. Vorrà dire che ti servirà dell’allenamento, e per riuscire a rifinire i tuoi sensi e le tue doti di assimilazione e di lavorazione dei dati sarà sufficiente cominciare ad intraprendere qualche attività preposta. Come ad esempio sa esserlo la lettura.

Leggere aiuta a sviluppare ed a fortificare le capacità mnemoniche e quelle di interpretazione delle informazioni recepite dall’ambiente circostante. Ebbene, qual è il numero di questa sequenza numerica che manca? Ecco di seguito la soluzione.

La sequenza di numeri con la soluzione
La sequenza di numeri con la soluzione (inran.it)

Si tratta del 51. Infatti è ben visibile come al numero 50 faccia immediatamente seguito il 52. Ma questa omissione volutamente inserita è intuibile anche osservando la colonna di cifre presente sulla destra.

Se la leggete in verticale potrete facilmente notare come la stessa scali di undici. Abbiamo il 15, poi il 26 e poi il 37 ed il 48. A questo punto dovrebbe fare seguito un 59. Invece è presente una dissonanza dovuta al 60. E questo è un indizio riguardo al fatto che la incongruità volutamente inserita si trova nella riga proprio del 60.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

I test di questo tipo hanno due scopi. Assolvono, nel loro aspetto superficiale, ad un mero compito di intrattenere e di divertire chi sceglie di dedicare qualche minuto della sua giornata per cimentarsi in una sfida del genere. Ma ben più importante è lo scopo che si prefigge di individuare come funzionano i processi mentali che portano ad assimilare ed interpretare i dati raccolti.

Impostazioni privacy