Test di personalità | Scegli un animale e scopri il tuo lato più nascosto

Il significato dell’eseguire questo divertente e per niente difficile test di personalità. Conoscerai molto di più su te stesso, alla fine.

Una rappresentazione del cervello
Una rappresentazione del cervello (Canva – inran.it)

I test di personalità hanno molti modi di presentarsi ad un soggetto. E riescono ad assolvere a più scopi. C’è quello più superficiale e di facciata che consiste nel mero intrattenimento. La prima sensazione che abbiamo quando ne compiamo uno è di fare così per puro divertimento e per intrattenerci per qualche minuto.

Vero, questo infatti rende i test di personalità più piacevoli. Inoltre l’immediatezza che il compierli subito comporta è un aspetto che contribuisce a farceli piacere anche di più. In realtà però sono tanti i significati che stanno dietro a tutto ciò ed ai quali non sempre pensiamo.

Infatti i test di personalità sono molto utili nell’ambito della psicologia e dello studio del comportamento umano, allo scopo di capire come funzionano certi processi mentali che riguardano il recepimento e la interpretazione delle informazioni recepire.

Perché ragioniamo in un certo modo? In che maniera avviene tutto questo? La risposta arriva proprio da questi test, anche quando si tratta di un qualcosa di facilissimo come lo scegliere uno tra i seguenti animali.

Test di personalità, scopri la tua psicologia con uno di questi animali

Gli animali oggetto di questo test
Gli animali oggetto di questo test (Pixabay – inran.it)

Dobbiamo compiere la nostra scelta tra koala, colibrì, ippocampo, elefante e lupo. Ed ognuno di questi animali incarna una serie di pregi e di caratteristiche tutte diverse tra loro:

Lupo: a questo animale viene accostata l’insofferenza, il non essere pazienti, ma anche un forte senso del dovere, l’essere premurosi ed anche dotati di una elevata capacità di affrontare e di sopportare le avversità. Inoltre date il meglio di voi stessi sia che agiate da soli che “con il branco”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Guarda bene, in questa foto c’è una cosa che non torna: se riesci a vederla sei più intelligente della media

Elefante: l’animale che più di tutti simboleggia la solidità, che va intesa come integrità morale e responsabilità. Gli elefanti sono da sempre visti come animali da inquadrare in eccezioni sempre positive. Pensate ai vari cartoni animati nei quali appaiono. Ed è anche un essere accostato alla pacatezza ed all’umiltà.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Test visivo solo per i migliori | Hai 6 secondi per trovare l’animale nascosto, pensi di farcela?

Ippocampo: anche in questo caso parliamo di un animale che riesce a trasmettere sensazioni positive e che viene accostato ad empatia, capacità di comprendere gli altri e di sostenerli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Test di personalità | A chi lasceresti il posto sull’autobus? La risposta rivela un tuo lato nascosto

Test psicologici e carattere, quale animale rappresenta meglio il tuo

Colibrì: assieme agli squali, i colibrì sono gli animali che più di tutti si muovono al mondo. Sapevate che riescono a battere le ali per ben sessanta volte al secondo? Se in questo test di personalità la vostra scelta è caduta su questo volatile allora anche voi siete altrettanto incredibili. Iperattivi, sempre alla ricerca di cose da fare e sempre con altruismo e disponibilità verso gli altri.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Koala: un animale tra i più bonaccioni che ci siano, questi mammiferi tipici degli habitat oceanici ispirano tenerezza ma rappresentano anche un forte senso di giustizia.

Impostazioni privacy