Il nostro pianeta potrebbe essere senziente? Gli scienziati rivelano i dati dello studio

Sono in molti a pensare che il nostro pianeta possa essere un pianeta senziente e gli scienziati hanno dato la risposta chiara in merito!

scienziati ricerche
Pianeta terra (Canva – Inran.it)

Il mondo è pieno di misteri, ogni giorno si sentono nuove e bizzarre teorie in grado di sconvolgere anche le persone con la mente più aperta. Tuttavia non tutte le teorie si basano sulla verità ma ciononostante non è possibile escludere le infinite possibilità che ancora si nascondono sotto ai nostri occhi.

Ogni giorno è possibile ascoltare nuovi studi che cercano di semplificare o aumentare la comprensione che l’uomo ha della vita, del mondo e di se stesso. Secondo diverse culture sparse per il mondo sostengono che la terra sia viva, un vero e proprio pianeta senziente in grado di fare scelte, pensare e vivere come un organismo complesso e meraviglioso.

Il nostro pianeta è senziente: gli scienziati e i nuovi studi

scienziati terra
Pianeta terra fra due mani (Canva – Inran.it)

Quanto è bello il modo? La vita sulla terra è un qualcosa di incredibilmente raro secondo la scienza, ma se anche la terra fosse viva? Che la terra sia un pianeta perfetto per ospitare la vita come la conosciamo può sembrare scontato, in effetti le variabili in gioco sono moltissime, ma se questo non sia solo la conseguenza di una serie di eventi? A quanto pare degli scienziati hanno deciso di dare una risposta a questa domanda decidendo di pubblicare i risultati delle loro scoperte sul noto International Journal of Astrobiology.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Lo scopo dello studio è cercare di capire se la flora e la fauna formino a loro volta una specie di intelligenza collettiva, come succede con le formiche o le api, ciò che viene definita intelligenza alveare. Questo cambierebbe per sempre il modo in cui immaginiamo il mondo, poiché le conseguenze delle azioni degli esseri umani potrebbero non solo danneggiare gli equilibri naturali, ma anche influire profondamente sulla coscienza del pianeta.

Anche se al momento non ci sono vere e proprie risposte a questo fenomeno, secondo gli scienziati è possibile che gli esseri umani, piante e animali possano far parte di un’intelligenza collettiva, in grado di modificare ed alterare le condizioni e gli equilibri della natura. Anche se per molti questa probabilità possa sembrare impossibile, pensare al mondo come un vero e proprio essere vivente formato dalla coesione di piante e animali potrebbe rappresentare un nuovo passo verso la consapevolezza e il rispetto della natura.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy