Le app migliori per organizzare al meglio la casa: un aiuto incredibile, da provare

Quali app per la casa installare sul proprio smartphone per integrarne il funzionamento nella gestione della domotica. Ti saranno utilissime.

Una applicazione di domotica in funzione
Una applicazione di domotica in funzione (Canva – inran.it)

Ci sono delle app per la casa che potranno essere di grande sostegno per noi. Il loro impiego riuscirà a facilitarci di molto le cose e scopriremo che alcune azioni risulteranno facilitate e più veloci da sbrigare. Si riesce a rendere più semplice la gestione delle dinamiche domestiche.

Le app per la casa sono fruibili sia su smartphone che su tablet, e tanto per dispositivi che montano il sistema operativo Android che quello iOS. Si va dall’intrattenimento alla maggiore resa in funzionalità per quanto concerne il controllo e la messa in pratica di azioni tra le più disparate.

Un esempio di app per la casa molto utili e molto utilizzate riguarda l’installazione delle varie Netflix, Disney+ e così via. Ma in ambito domestico si può fare tanto con altre applicazioni molto consigliate. Diamo uno sguardo a quelle considerate più utili.

App per la casa, le più utili e di aiuto gratis

Una app per la casa in funzionamento su un tablet
Una app per la casa in funzionamento su un tablet (Canva – inran.it)

Abbiamo Dirtfree, esclusivamente per chi ha dispositivi con iOS e che serve per realizzare una agenda in cui annotare tutte quelle volte che vogliamo intraprendere le pulizie domestiche. Abbiamo la possibilità di organizzarle per durata, per ambiente ed anche in base ad altri criteri.

Ecco poi Cleanmy House, che pure è incentrata sul gestire le pulizie di casa, con suddivisione in categorie e possibilità di annotare tutto quanto serve da fare in casa. È utile anche per gestire il proprio tempo libero e si trova su Android e su iOS.

Washapp: ha un nome decisamente furbo, in quanto riguarda moltissimo Whatsapp. Ma si tratta di tutt’altra cosa. In questo caso riusciremo a gestire il bucato ed il corretto funzionamento della nostra lavatrice. Fruibile sia per iOs che per Android, ci consentirà di ricevere dei suggerimenti su come lavare indumenti e panni in base al materiale che li costituisce. Ed in più, è integrato al suo interno anche un servizio meteo per pianificare quando stendere il bucato.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Grazie a Bring gestiremo come si deve la spesa, sia per quanto riguarda l’acquisto di alimenti che di altri prodotti. Tra l’altro si possono creare anche delle liste condivise con altri nostri conoscenti che pure abbiano scaricato questa applicazione.

E per finire ecco Dirtfree, in esclusiva per i dispositivi con iOS, che pure funziona per le pulizie e che pure offre la possibilità di creare un calendario per procedere con le pulizie.

Impostazioni privacy