A che ora è meglio fare le pulizie? La risposta ti suonerà davvero incredibile

Pensi di sapere a che ora sia meglio fare le pulizie? Forse abbiamo sempre sbagliato e ti spiego subito anche il perché!

famiglia pulizie
Mamma e bambini che puliscono insieme il soggiorno (Canva – Inran.it)

Tutti i giorni, ci svegliamo e già sappiamo di dover fare moltissime cose. Tra lavoro, famiglia e commissioni dobbiamo anche trovare il tempo di pensare alle pulizie della casa. Tra una cosa e un’altra, ognuno di noi riesce a ritagliare un certo tempo per pensare alle pulizie, seguiamo tutti orari diversi in base alle nostre esigenze e ovviamente in base a tutti gli impegni che abbiamo. Ma non tutti sanno che c’è un orario preciso in cui sarebbe meglio pulire e sistemare la casa e c’è anche un motivo davvero interessante. Scopri subito di cosa si tratta e vedrai che rimarrai stupito quanto me.

A che ora sarebbe meglio fare le pulizie? Preparati perché la risposta non è per niente quella che credi

orario pulire casa
Ragazza che lava il pavimento con un gattino che la guarda (Canva – Inran.it)

Come ti ho già anticipato, tutti noi abbiamo orari diversi per fare le pulizie. C’è chi le fa di primo mattino, chi il pomeriggio e chi la sera. Per una questione di organizzazione, dobbiamo dividere l’orario in base ad un fattore importante: gli impegni quotidiani.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Occhio a questi oggetti: sono i più sporchi in casa perché tutti scordiamo sempre di pulirli | Che orrore!

Se sei una persona che ha deciso di dedicarsi alla famiglia e che quindi non ha impegni lavorativi improrogabili, allora sarebbe più comodo per te pensare alle pulizie al mattino. Infatti, pulire e sistemare la casa di mattina ti permette poi di avere tutto il resto della giornata a disposizione per pensare ad altri impegni come spesa, bambini, commissioni e tutto quello che hai necessità di fare.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Zanzariera a rullo: come pulirla alla perfezione e in poche mosse grazie ad un trucchetto

Chi invece deve andare a lavoro la mattina, di certo non può pulire la casa. L’orario migliore è dunque la sera. Anche se dopo una lunga giornata di lavoro fare le pulizie non è di certo bello, va fatto. Questo non significa che devi fare i salti mortali e metterti a pulire perfettamente ogni stanza.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il trucco geniale per pulire e disinfettare la lavatrice in poche mosse | Un rimedio eccezionale

Ogni sera, dopo cena, metti un po’ in ordine e magari passa l’aspirapolvere (a patto che tu lo faccia in un orario consono), così che tutta la settimana la casa sia pulita ed ordinata. Nel tuo giorno libero invece, la mattina puoi pensare a fare le lavatrici, a lavare i pavimenti, a cambiare i letti e fare tutto quello che non sei riuscito a fare in settimana.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti consiglio di farlo sempre di mattina così che tu poi possa avere il pomeriggio e la sera liberi, dopotutto è sempre il tuo giorno di festa a lavoro e devi goderne anche tu.Ti basterà tenere in ordine la casa e mantenerla poi pulita durante la settimana così che le pulizie non ti impieghino troppo tempo e troppa fatica.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy