Come si rimuove un tatuaggio, quante sedute ci vogliono e quanto costa

Se vuoi rimuovere un tatuaggio e vuoi sapere quanto costa e quante sedute saranno necessarie, ecco tutte le informazioni a riguardo.

tatuaggio laser come funziona
Rimozione di un tatuaggio tramite laser (Canva – Inran.it)

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato: ma perché no, vorrei proprio farmi un tatuaggio! A volte si sceglie di farsi un tatuaggio dedicato ad un evento o ad una persona in particolare, a volte invece in un brivido di follia si decide di tatuarsi qualsiasi cosa anche per farsi solo una risata. I tatuaggi sono un arte molto antica che risale addirittura a più di 5000 anni fa, utilizzata anche dai tempi delle tribù che popolavano il pianeta.

Dopo del tempo però non tutti continuano a vedere i propri tatuaggi sotto la giusta luce, prendendo quindi la decisione di coprirlo o addirittura di eliminarlo utilizzando la tecnica laser, ma è qua che sorgono i primi dubbi sul costo e sul tempo che ci vorrà per far sparire l’inchiostro per sempre.

Tatuaggio: quante sedute servono e quanto costa?

laser tatuaggio fa male
Tecnica laser (Canva – Inran.it)

Hai deciso finalmente di eliminare quel tatuaggio che da troppo tempo non volevi più avere sulla tua pelle, purtroppo però ti potrebbero spaventare i costi e i tempi necessari per eliminarlo completamente, ecco quindi che ti mostro tutto ciò che bisogna sapere.

L’eliminazione tramite laser è una particolare tecnica di rimozione dei tatuaggi effettuata tramite un’ablazione del pigmento bruciando in parte anche la cute, in questo modo il tatuaggio viene eliminato dalla propria pelle.

I costi e i tempi della rimozione tramite laser dipendono dalla grandezza del tatuaggio, dai colori, da quanto tempo è impresso sulla pelle e anche dalla profondità in cui risiede.

Solitamente per eliminare i tatuaggi sono necessarie dalle 3 alle 8 sedute ripetute in un lungo lasso di tempo, in modo da non danneggiare e stressare eccessivamente la pelle. Purtroppo però i costi potrebbero non essere accessibili a tutte le tasche, infatti le sedute possono costare anche dai 100 ai 250 euro l’una a seconda del tatuaggio.

Anche se per alcuni il processo può sembrare doloroso esistono anche metodi per attenuare il dolore, come utilizzare l’anestesia locale, in modo da non sentire bruciore senza rinunciare alla rimozione del tatuaggio.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy