Idee stupende per decorare la tavola a Pasqua senza cadere nel banale

Vuoi delle idee per decorare la tavola a Pasqua riuscendo a stupire anche i tuoi amici e parenti? Ecco delle semplici ma magnifiche idee.

come preparare tavola pasqua
Tavola pasquale (Canva – Inran.it)

Ma quanto è bello vivere le feste pasquali insieme alla propria famiglia, ai propri affetti e alla propria dolce metà? La Pasqua è una festa meravigliosa che simboleggia la rinascita, i nuovi inizi, il momento in cui tutto cambia e si trasforma. Infatti questa festa non è solo rappresentata dal giorno in cui Gesù resuscitò dopo 3 giorni, ma era anche festeggiata molto prima, proprio per celebrare l’arrivo della primavera e salutare l’inverno nel migliore dei modi.

C’è però un dubbio che però affligge tutti gli amanti di questa festa: come bisogna decorare la tavola a Pasqua? Con questo articolo voglio darti dei piccoli suggerimenti per avere una tavola impeccabile, in grado di far risaltare casa e rendere la Pasqua un momento piacevole da passare in famiglia.

Pasqua: ecco come decorare la tavola

uova pasqua tavola
Uova a tavola (Canva – Inran.it)

La Pasqua è una delle feste più importanti dell’anno e come tale, ha i suoi riti e le sue tradizioni per poter essere celebrata al meglio. Ma quali sono le decorazioni migliori da utilizzare per la tavola al pranzo pasquale?

I simboli della Pasqua sono molto conosciuti in tutto il mondo, tra questi spiccano sicuramente le uova, i conigli e la colomba, perché allora non utilizzarli per decorare la propria tavola? Per farlo basterà utilizzare delle uova di polistirolo dipinte, oppure delle uova vere svuotate soffiando via il contenuto tramite due fori e inserirle in un vaso di vetro trasparente. Una volta che sarà colmo per metà potranno essere inseriti dei fiori, si consigliano tulipani e margherite.

Visto che il vaso fungerà da centro tavola sarà possibile utilizzare dei piccoli cestini in vimini, come quelli del pane, da utilizzare come contenitori ripieni di confetti, caramelle colorate e perché no, pezzi di cioccolato ricavati proprio dalle classiche uova.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto si potranno utilizzare delle candele come riempitivo e utilizzare tovaglie e fazzoletti di colore dorato, arancione, giallo o rosso, i colori tipici di questa variopinta festività. Ora che la tua tavola sarà perfetta bisognerà solo mettersi a sedere e mangiare in compagnia, così che la Pasqua sarà davvero bella e indimenticabile.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy