Centrotavola di Pasqua: idee facili, veloci ed economiche per stupire amici e parenti

Vediamo alcune divertenti idee, facili, veloci ed economiche per realizzare originali centrotavola di Pasqua e stupire tutti gli ospiti.

realizzare centrotavola Pasqua
Tappi di plastica incollati l’uno accanto all’altro (YouTube/Vivi con Letizia – Inran.it)

La Pasqua si avvicina e allora è bene mettersi all’opera per decorare casa con oggetti pasquali originali e bellissimi, tutti fai da te. Realizzare oggettistica fai da te è davvero sfizioso, basta riciclare oggetti comuni e riutilizzarli in modo ingegnoso. È anche un modo per mettersi alla prova, sfruttando la propria fantasia. E allora, come fare per realizzare un bel centrotavola pasquale?

Creare un bellissimo centrotavola di Pasqua non è difficile, inoltre non bisogna spendere soldi, basta solo recuperare del materiale riciclato. Ad esempio, i tappi delle bottiglie di plastica ci tornano utili, li incolliamo l’uno accanto all’altro, creando così una specie di tappetino. E poi, come agire?

Come realizzare un centrotavola di Pasqua originale in pochi passaggi

centrotavola Pasqua fai da te
Sistemazione delle uova e della paglia (YouTube/Vivi con Letizia – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Disponiamo tutti i tappi incollati tra loro con la colla a caldo su un piatto grande, uno di quelli classici da centrotavola, o da pietanze. I tappi devono essere messi con il dorso rivolto verso il basso, quindi poggiato sul piatto. La parte cava, invece, deve essere rivolta verso l’alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni di Pasqua fai da te: 6 idee facili, veloci e con effetto “WOW” assicurato

decorazione Pasqua riciclo creativo
Le uova disposte sui tappi di bottiglia (YouTube/Vivi con Letizia – Inran.it)

Ora spargiamo della paglia, oppure delle striscette di carta colorata. Una volta sparse le pagliuzze sui tappi, che ricordano il nido di un uccello, disponiamo i gusci delle uova sode, aperti con cura, poggiando la base sui tappi. Ogni uovo avrà il suo tappo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ti servono solo un barattolo e un po’ di carta per creare un oggetto fantastico in 10 minuti

Centrotavola pasquale uova cioccolato
Il tocco finale con l’uovo di cioccolato (YouTube/Vivi con Letizia – Inran.it)

Al posto dei gusci, possiamo posizionare anche gli ovetti di cioccolato. Infine, nella parte centrale, poggiamo un uovo di cioccolato di grandi dimensioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gusci delle uova: un modo geniale per riciclarli in armonia con la natura | Riciclo facile e veloce

In pochi passaggi siamo riusciti a creare una bellissima decorazione di Pasqua, un bel centrotavola che farà la sua figura durante le feste. Non resta che darsi da fare e recuperare il materiale necessario, in realtà davvero poco. L’unica accortezza è quando si aprono le uova sode, bisogna stare attenti a non rompere troppo il guscio.

Impostazioni privacy