Con i semi di Chia puoi creare una maschera contro i brufoli e le imperfezioni

Grazie a questa guida cosmetica potrai realizzare in casa con i semi di Chia una maschera contro i brufoli e le imperfezioni!

semi di chia utilizzi
Ciotola di semi di Chia (Canva – Inran.it)

La pianta di Chia è una delle piante più conosciute e coltivate in Messico, in varie parti del mondo e mediante la sua lavorazione e la sua essicazione è possibile ricavarne dei semi le cui proprietà sono benefiche e curative. Inoltre i semi di Chia essendo inodore e insapore si sposano benissimo a diverse ricette sia dolci che salate.

Per non parlare del fatto che i semi tendono ad aumentare di volume a contatto con i liquidi e quindi è un prodotto naturale dalle proprietà sazianti. I semi di Chia sono ricchi di proteine, vitamine, sali minerali e vari nutrienti essenziali utili e consigliati per l’organismo.

Come realizzare una maschera purificante con i semi di Chia contro le imperfezioni!

viso impurità semi
Semi di Chia (Canva – Inran.it)

È davvero semplice realizzare questa maschera per il viso purificante in casa grazie a questi pochi ingredienti semplici da reperire al supermercato. È un alternativa economica a tutti quei prodotti costosi che promettono l’impossibile. Per la realizzazione di questa maschera per il viso gli ingredienti sono i seguenti:

  • 3 cucchiai di semi di Chia,
  • 1 cucchiaio di miele d’acacia;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 1 barattolo in vetro con la chiusura ermetica.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In una ciotola versa mezza tazza d’acqua e i semi di Chia lasciandoli in ammollo per almeno 20 minuti. Una volta trascorso il tempo travasa i semi e versali nel barattolo di vetro aggiungendo un cucchiaio di olio di olio di cocco sciolto e il miele. Mescola energicamente il composto con una spatola fino ad ottenere una pappa priva di grumi.

A questo punto non ti resta che versare il composto sul viso evitando la zona del contorno occhi e il contorno labbra lasciandolo in posa per almeno 30 minuti in modo che i vari prodotti naturali agiscano in profondità. Risciacquare il viso con acqua tiepida tamponando l’asciugamano sul viso evitando di sfregarlo per non causare irritazioni alla pelle.

Non ti resta che applicare un tonico astringente per i pori e una crema nutriente ed emolliente. Infine travasa il prodotto realizzato nel barattolo in vetro e sigillalo ermeticamente, tenendolo in fresco e consumandolo entro e non oltre le tre settimane. Si consiglia di aggiungere un etichetta in modo che tu possa ricordarti quando è stato realizzato ed evitare di commettere errori. Questa maschera permetterà di purificare e disinfettare la pelle in profondità eliminando così tutte le impurità, le cellule morte e lo sporco ostinato.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy