Un cubo, un cavallo e una scala: il test di personalità più accurato di sempre | Da provare

Questo è un test della personalità nel quale dovrete fare tutto voi. Sapete come iniziare ma scoprirete man mano come finire. E scoprirete molto su voi stessi.

Una raffigurazione della mente umana
Una raffigurazione della mente umana (Canva – inran.it)

I test della personalità sono sempre divertenti da compiere, ma non è quello il loro scopo principale. Oltre all’aspetto superficiale rappresentato dall’intrattenimento, c’è molto altro alle spalle di queste composizioni. Le quali sono molto spesse assai elaborate, anche quando, a primo impatto, la cosa potrebbe non sembrare tale.

Questo test della personalità nello specifico sarà in grado di divertirvi ma anche di mettere alla prova quelle che sono le vostre capacità. E da qui al tracciare un profilo di come siete e di come ragiona la vostra mente il passo è breve. Osservate l’immagine che seguirà più giù e valutate bene.

Tale test della personalità vi chiede di fornire una risposta sul cosa riuscirete a vedere oltre a ciò che risulta essere rappresentato. Infatti dovremo inserire noi mentalmente alcuni oggetti e soggetti, mediante proiezioni prodotte attraverso i nostri pensieri.

Test della Personalità, le immagini sono procedurali

Il cubo oggetto del test di oggi
Il cubo oggetto del test di oggi (screenshot – inran.it)

Abbiamo solamente un cubo trasparente, con il nulla attorno. C’è un paesaggio non definito, e quel che è chiaro è solamente che ci troviamo di giorno. Dobbiamo immaginare adesso un cavallo, ricordando per bene alcuni dettagli che possono essere colti subito, quali ad esempio il colore, in che posizione della raffigurazione si trova, che movimento sta facedo (se è fermo, se sta impennando, ecc…).

E poi, sempre tenendo presenti le due precedenti raffigurazioni (cubo e cavallo), inseriamo poi una scala, sempre ricordando tutti i dettagli che la contraddistinguono. Ovvero, in questo caso, materiali, colori e quant’altro. Ed infine immaginate che l’intero paesaggio venga sconvolto da una tempesta? Che cambiamenti ci sono e cosa è capitato a tutti gli oggetti che avevate immaginato?

Tenete presente che tali oggetti rappresentano rispettivamente: ego (cubo), amore (cavallo) ed affetti (scala). In base a come avete immaginato tutto ciò è possibile trarre delle conseguenze. Ad esempio il cavallo molto vicino al cubo vuol dire che desiderate ricevere ed anche dare tanto amore. Una scala lontana dal cavallo è invece indice di poca stabilità e così via.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E la tempesta è la raffigurazione dei problemi con i quali chiunque deve fare i conti, nel corso della propria vita. Divertitevi ma al tempo stesso riflettete sui tutti i possibili risvolti psicologici che il vostro quadro mentale vi ha dato.

Impostazioni privacy