Pasqua 2023: tutti gli eventi da non perdere a Milano e dintorni

Forse non lo sai ma a Milano la Pasqua riempie di eventi la città! Ecco cosa fare tra Milano e dintorni in questo periodo speciale.

vacanze pasqua
Turista a Milano (Canva -Inran.it)

Ma com’è bello il periodo pasquale? Il profumo di fiori, le uova di cioccolato, i pranzi in famiglia e la giornata a divertirsi durante la Pasquetta, rendono questo periodo uno dei più allegri e divertenti dell’anno. Questa famosa festività amata e praticata in tutto il mondo ha radici molto profonde nella cultura italiana ed europea, ma ciononostante ancora in molti dubitano che ci sia tanto da fare durante questo periodo.

In realtà a Pasqua ci saranno moltissimi eventi in tutta Italia e non parliamo solo di feste di paese, ma anche di concerti, visite ai musei, feste in discoteca e molto altro! Se in Italia quindi ci sarà molto da festeggiare, a Milano le cose si fanno davvero interessanti grazie alla grande quantità e varietà di eventi presenti quest’anno.

Pasqua a Milano: gli eventi più importanti

Milano feste pasqua
Vista aerea di Milano (Canva -Inran.it)

Chi ha detto che Milano non è una buona meta da visitare a Pasqua? In effetti una città come Milano non ha solo qualcosa da offrire durante questo periodo, infatti la città è più viva che mai con le sue strade affollate e locali all’ultima moda.

Una delle cose da fare assolutamente in questo periodo è sicuramente visitare i musei che espongono opere d’arte da tutto il mondo, tramite una serie di eventi davvero sterminata, che passa dalla collezione del Museo del Novecento a quella dell’Hangar Bicocca.

Ci sono poi tantissimi posti da visitare in questa ridente città, come ad esempio il Duomo, i caratteristici Navigli oppure programmare una bella escursione in bicicletta nei parchi e nei luoghi più belli della città, un’ottima occasione per vedere le distese di tulipani di Arese o di Paderno Dugnano.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Come poi è ormai un dato di fatto, a Pasqua ci saranno moltissimi eventi, concerti e serata da passare in club, discoteche e luoghi di ritrovo per feste a tema, in cui sarà possibile divertirsi con gli amici o la propria dolce metà in una delle città più belle e vive d’Italia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy