Come si usa il massaggiatore per il cuoio capelluto, a cosa serve e quanto costa

Massaggiatore per cuoio capelluto: a cosa serve, quanto costa e tutti i benefici che apporta al benessere dei nostri capelli.

Scalpo
Massaggio rilassante (Canva – Inran.it)

Non si può negare il potere di un buon massaggio alla testa e l’immediato relax che ne consegue. Ma a parte l’occasionale visita al salone, quando ci concediamo davvero un massaggio? I massaggi al cuoio capelluto non solo sono divini, ma hanno anche molti benefici per voi e per i vostri capelli.

La spazzola per il massaggio del cuoio capelluto è un piccolo e pratico strumento di cui non riuscirete a fare a meno una volta che l’avrete tra le mani! Una piccola spazzola portatile con setole (o denti nel nostro caso), le spazzole per il cuoio capelluto sono progettate per rimuovere le cellule morte e gli accumuli di pelle dal cuoio capelluto, ravvivando e rinfrescando la pelle della testa.

Massaggiatore per il cuoio capelluto: tutti i benefici

Massaggio
Trattamento (Canva – Inran.it)

Il massaggiatore è adatto a tutti perché non solo è dotato dei nostri esclusivi dentini, ma il suo design alato lo rende più facile e comodo da tenere in mano e da usare, soprattutto se lo si usa sotto la doccia. Si inserisce facilmente nella vostra routine di cura dei capelli, ma non vi sfugge dalle mani! Usare un massaggiatore per il cuoio capelluto è una sensazione incredibile. I benefici dell’uso di un massaggiatore per il cuoio capelluto sono davvero tanti ed ecco alcuni dei nostri preferiti.

Sappiamo tutti quanto sia importante l’esfoliazione per una pelle sana e luminosa e lo è altrettanto per la pelle della testa. L’esfoliazione del cuoio capelluto elimina le cellule morte, permettendo ai follicoli piliferi di respirare e di fare ciò per cui sono stati creati: far crescere dei bei capelli sani!

Aumenta la circolazione sanguigna del cuoio capelluto

Il sangue fornisce la vita a tutti gli organi del corpo, quindi se volete capelli sani è importante aumentare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Fornendo ossigeno e sostanze nutritive ai capelli, l’aumento della circolazione sanguigna favorisce la crescita dei capelli e il mantenimento dei follicoli piliferi. Se il flusso sanguigno raggiunge poco i follicoli piliferi, questi finiscono per spegnersi e rimanere inattivi, mentre un flusso sanguigno attivo permette loro di prosperare e di ottenere una chioma sana. I follicoli piliferi sono le uniche parti “vive” delle ciocche di capelli e un massaggio del cuoio capelluto li manterrà tali.

Come le cellule morte della pelle, anche prodotti come shampoo, balsamo, shampoo secco o prodotti per lo styling possono accumularsi sul cuoio capelluto, soffocando i follicoli piliferi. Eliminandoli, il cuoio capelluto diventerà l’ambiente pulito di cui i capelli hanno bisogno per una salute ottimale.

Se soffrite di forfora, anche un massaggio del cuoio capelluto può essere utile. Non solo aiuta a sciogliere la forfora, pronta per essere lavata via, ma può anche aiutare lo shampoo antiforfora a essere più efficace. Un cuoio capelluto ben esfoliato permetterà ai prodotti di penetrare correttamente nel cuoio capelluto e di fare la loro magia, oltre a lasciare una pulizia più accurata. Per renderlo ancora più efficace, fate penetrare lo shampoo nel cuoio capelluto con il massaggio del cuoio capelluto e godetevi queste buone vibrazioni.

Durante la giornata abbiamo molte tensioni nel corpo, siamo stressati e non riusciamo a staccare la spina, ma concedersi un massaggio al cuoio capelluto vi darà quel pizzico di calma che desiderate. Riducendo la tensione, facendo circolare il flusso sanguigno e dandoci un motivo per concentrarci solo su noi stessi, prendersi del tempo può sembrare quasi meditativo.

Favorisce la crescita dei capelli

La chiave per la crescita di capelli sani è un cuoio capelluto di prim’ordine. L’uso regolare di una spazzola per cuoio capelluto permette di mantenerlo nelle migliori condizioni possibili, il che significa avere ciocche rigogliose. Dare ai nostri follicoli un ambiente pulito e privo di stress, con un abbondante flusso sanguigno, permetterà ai capelli di prosperare.

Impostazioni privacy