Particolari e da vedere, le case spettacolari degli artisti più apprezzati di sempre

Oltre che favolose sono anche molto particolari da vedere le case degli artisti più apprezzati di sempre, vi sveliamo quali sono, vi incanteranno.

Casa Azul di Frida Kahlo
Casa Azul (Canva) – Inran.it

Molti famosi artisti del passato hanno vissuto in case davvero particolari e meravigliose che sono proprio da vedere. Alcune possono essere visitate dal vivo, altre tramite virtual tour, anche sul web però si trovano moltissimi scatti delle loro abitazioni.

Per tutti gli appassionati poter vedere le case degli artisti che apprezzano di più è quasi un sogno, di seguito vi parliamo di alcune molto particolari che meritano di certo la vostra attenzione. Siete curiosi? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per saperne di più.

Ecco alcune case particolari da vedere di artisti famosi e amatissimi

La Casas das Canoas Oscar Niemeyer
La Casas das Canoas (Pixabay) -Inran.it

In passato l’architetto brasiliano Oscar Niemeyer ha realizzato il palazzo di vetro dell’ONU a Manhattan, teatri, una cattedrale e molte altre magnifiche opere famose e spettacolari. Tra queste c’è anche la sua casa di famiglia, la Casas das Canoas, costruita nel 1951 a Rio de Janeiro. Questa è caratterizzata da una particolare rampa di scale interna e da rocce, da una bellissima piscina e da rocce posizionate in modo naturale che interrompono la loro linearità.

Particolari case artisti vedere
La Glass House di Philip Johnson (Pixabay) -Inran.it

Meravigliosa e particolare anche la casa dell’architetto Philip Johnson, la Glass House, larga 10 metri e caratterizzata da pareti in vetro panoramiche. Una casa definita da lui come l’unica in cui poter ammirare contemporaneamente il sorgere della Luna e il tramonto restando nello stesso posto. Tramite tour guidati, virtuali e autoguidati i visitatori possono ammirare lo studio, la pinacoteca, la foresteria una dépendance modernista nera e rossa chiamata ‘Da Monsta.

Impossibile da non citare anche l’abitazione di Frida Kahlo, la Casa Azul, in Messico. Un digitale tour consente di ammirare il meraviglioso giardino e i muri dipinti con il color cobalto. All’interno le pareti sono di colore bianco brillante e il pavimento è color chartreuse. Tra le varie cose sono esposte molte sue opere famose, i suoi libri preferiti, cappelli a falda larga, sculture precolombiane e l’urna che contiene le sue ceneri, questa è a forma di rana.

La casa di Claude Monet invece è circondata dal verde, a Giverny in rancia. Il giardino è incantevole, lo è anche lo stagno delle ninfee. Sul web è possibile ammirare le particolari stanze che si trovano all’interno, in tutta la casa sono sposti molti dipinti giapponesi e 231 blocchi di legno, che lei collezionava. Gli arredi della sala da pranzo sono in varie tonalità di giallo, in cucina si vedono piastrelle azzurre e contenitori di rame.

Casa di Raffaello Urbino
Casa di Raffaello (Pixabay) -Inran.it

A Urbino si trova invece la casa di Raffaello Sanzio, uno degli artisti italiani più apprezzati e conosciuti. Tramite un tour virtuale potete ammirare disegni, doni e schizzi. In una delle stanze, a quanto pare quella in cui è nato, è esposta La Madonna con bambino.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Queste sono sono alcune delle particolari e splendide case dei più noti e amati artisti. Se siete degli appassionati potete trovare sul web moltissime altre informazioni oltre alle foto degli interni ed esterni di spettacolari abitazioni.

Impostazioni privacy