Come e quando bere acqua per perdere peso: con questo segreto andrai molto lontano

Perché bere acqua per perdere peso e quali sono le quantità consigliate ed anche le modalità per dimagrire velocemente la pancia e sgonfiare noi stessi.

Bicchiere acqua donna
Una donna regge un bicchiere di acqua (Canva – inran.it)

Bere acqua per perdere peso, un consiglio che dietologo e nutrizionista sono soliti darci, e che anche il nostro medico di base ci dirà di fare. La cosa corrisponde al vero e sono tanti i benefici che questa cosa comporta. C’è anche una quantità minima consigliata in tal senso.

Il bere acqua per perdere peso dovrebbe coincidere con almeno due litri da assumere ogni giorno. In questo modo contribuiremo a stimolare ed a fare lavorare meglio il metabolismo. E tutto ciò contribuirà per l’appunto a farci dimagrire meglio e con maggiore velocità

Inoltre il bere acqua per perdere peso ha anche un ulteriore risvolto benefico, costituito da una ottimizzazione dei procedimenti di idratazione. Ma ci sono delle modalità precise da seguire per potere ottenere tutte queste positive conseguenze su noi stessi. Ad esempio, è molto meglio distribuire l’acqua da bere nel corso dei tutta la giornata.

Bere acqua per perdere peso, quanta al giorno e come

acqua versata bicchiere
Una persona versa dell’acqua in un bicchiere di vetro (Canva – inran.it)

Intanto ci sono dei trucchetti per ricavare la giusta quantità. Come ad esempio munirsi di una borraccia o di una bottiglia vuota (da risciacquare ogni giorno o da cambiare quotidianamente se sono in plastica, n.d.r.) o bere da un bicchiere di plastica, la cui capacità è solitamente di 200 ml.

Quindi, per arrivare ai due litri, dovremo bene dieci bicchieri di acqua al giorno. Così sciacqueremo come si deve il nostro intestino.

Altri consigli molto utili sono il bere mezzora prima di ogni pasto principale, anche per tenere sotto controllo il senso di fame. Riusciremo a sentirci sazi prima, e questa cosa gioverà su una più corretta quantità di cibo ingerito.

È importante restare sempre bene idratati

Altra cosa ottima da fare è assumere liquidi mediante una tisana salutare, che tra l’altro avrà affetti benefici anche in altri ambiti.

Una cosa sempre buona da fare poi è bere tanto sia prima che dopo dell’attività fisica di intensità media a salire. Perché così riassumeremo i liquidi che tutto quel movimento ci ha fatto perdere.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Fa molto bene iniziare a bere appena svegli, prima della colazione. E poi proseguire così con un bicchiere di acqua ogni ora e mezza circa, in media. Se tutte queste indicazioni diventeranno abitudini, allora potremo notare con facilità e già nel breve volgere di pochi giorni che ci saranno dei miglioramenti sul nostro fisico.

Impostazioni privacy