Quanti passi fare al giorno per perdere peso: il numero che non ti aspetti

Se vuoi perdere peso, è questo il giusto numero di passi da fare: provaci e vedrai dei risultati sin dal primo giorno.

camminare
Persona che cammina (Canva – Inran.it)

Tenere sotto controllo il proprio peso è davvero importante perché significa anche preservare la propria salute. La vita di tutti i giorni però è sempre piena di impegni e no sempre si riesce a mangiare cose sane e a fare attività sportiva. Ma non tutti sanno che è possibile tenersi in forma anche con un semplice gesto quotidiano come camminare. Ogni giorno cammini sicuramente moltissimo, ma sarebbe sempre bene monitorare quanti passi fai e verificare se rientri nel numero consigliato per perdere peso oppure no. In questo modo, potrai aggiungere qualche passo in più durante la tua giornata per attivare il corpo e perdere peso.

Quanti passi bisogna fare al giorno per perdere peso? La risposta è sorprendente

passeggiare
Ragazza che porta a spasso il cane (Canva – Inran.it)

Non tutti ne sono a conoscenza, ma c’è un preciso numero di passi da fare ogni giorno che ti permette di dimagrire velocemente e senza fare troppa fatica. Se non hai il tempo di andare in palestra o di allenarti in casa, allora questa è la soluzione che fa proprio al caso tuo. Per fare qualche piccolo passo in più ogni giorno, puoi semplicemente adottare dei piccolissimi accorgimenti. Ad esempio, potresti fare una strada più lunga per andare a lavoro (se lo raggiungi a piedi) oppure, dopo aver gettato la spazzatura, farti una passeggiata intorno al palazzo fino a raggiungere il numero di passi che ti fa perdere peso. Oppure, se hai un cane, fate ogni giorno una bella passeggiata per raggiungere l’obiettivo giornaliero e passare qualche bel momento insieme.

Secondo gli esperti, basterebbero 10 mila passi al giorno per perdere peso e il motivo è semplicissimo. Infatti 10 mila passi corrispondono a circa 7 km e mezzo al giorno. Percorrere questa distanza ogni giorno ti permette di bruciare quasi 10 mila calorie in più al mese che equivalgono a circa un chilo di grasso.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Dunque camminare e fare 10 mila passi al giorno unito ad una dieta sana ed equilibrata, ti permette di dimagrire in modo sano e veloce. Inoltre, camminare fa benissimo alle gambe, riduce il gonfiore e tonifica e contrasta la cellulite e, fattore non meno importante, aumenta il metabolismo ed aiuta anche per la circolazione.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy