Cosa vedi fuori dalla tua finestra? La risposta rivela una cosa importante di te

Scopriamo un altro divertente test di introspezione e che mette alla prova l’immaginazione: che cosa ti piacerebbe vedere alla finestra?

test psicologico
Donna che guarda fuori dalla finestra (Canva – Inran.it)

Possiamo sfruttare la fantasia per affrontare un altro divertente test di introspezione. Affacciarsi alla finestra e sognare un panorama preferito è sicuramente un modo per scoprire qualche cosa in più di se stessi. Il nostro mondo interiore è fatto anche di fantasia e, in un certo senso, affacciarsi alla finestra è un po’ come prendere un appuntamento con se stessi.

In cosa consiste il nuovo test? Prima di tutto, in cosa vorremmo vedere una volta affacciati alla finestra. Insomma, se avessi la possibilità di scegliere cosa vedere alla finestra di casa, quale panorama sceglieresti?

  1. Un frutteto
  2. Dei bambini che giocano
  3. Un viale fiorito
  4. Il mare
  5. La prateria
  6. Una valle innevata
  7. Un parco per cani

Il test introspettivo della finestra: quale paesaggio vorresti vedere di fronte casa?

test divertente panorama casa
Collage di ambienti differenti (Canva – Inran.it)

Chiudi gli occhi e scegli una delle opzioni. Immagina il paesaggio che vorresti trovare davanti casa tua, sfruttando i sensi e la fantasia. Che cosa significano determinate immagini? Il mare è il paesaggio di chi si sente libero, ma anche di chi è consapevole delle proprie responsabilità. Aiuti i tuoi cari, e per loro rappresenti un’ancora di salvezza.

Sei generoso, positivo e in grado di superare gli ostacoli della vita. Se immagini un frutteto significa che vivi la vita nel presente, senza rimandare mai nulla. Non sprechi tempo, sei iperattivo e pratico e cerchi in tutti i modi di raccogliere i frutti che semini ogni giorno. La prateria, invece, identifica una persona coraggiosa e forte, che spera nell’amore e nella speranza.

Sei consapevole dei tuoi limiti, quindi sei realista, ma combatti ogni giorno per migliorare la situazione. Se desideri un parco per bambini, significa che sei un tipo sentimentale, che non ha dimenticato il bimbo che era un tempo. La tua parte infantile ha bisogno di fuoriuscire ogni tanto, ti sai divertire, sei una persona malinconia ma anche divertente.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se sogni un viale fiorito significa che sei ambizioso, e porti a termine tutto ciò che inizi. Sei consapevole delle tue virtù e dei tuoi difetti e alterni momenti di vitalità con altri di fragilità, proprio come i fiori. Sei capace di rifiorire e non ti abbatti mai. Un parco per cani identifica una persona audace e che ama gli animali.

Sei responsabile e tutti ti rispettano, sei leale e sei in grado di perdonare. Un panorama innevato, invece, significa che sei una persona che ama l’avventura e che vuole fare tante esperienze. Sei un tipo curioso, che sperimenta, cerchi in tutti i modi di trovare un pizzico di gioia, inoltre, sai sorprenderti anche delle piccole cose.

Impostazioni privacy