Vacanze al Sud: i luoghi più belli da vedere almeno una volta nella vita, un vero spettacolo

Se stai pensando di fare delle vacanze al Sud devi assolutamente vedere questi luoghi, sono tra i più belli e ti lasceranno senza fiato.

Vista sulla Spiaggia Marzamemi
Spiaggia di Marzamemi (Canva) -Inran.it

Al Sud d’Italia ci sono luoghi incantevoli da vedere assolutamente almeno una volta nella vita, organizza le tue prossime vacanze in queste spettacolari mete e ne resterai estasiato.

Uno di questi meravigliosi posti si trova in Sicilia, a Marzamemi. Si tratta di una piccola frazione di Noto e Pechino, i suoi colori, i profumi e i sapori pazzeschi ti conquisteranno all’istante. In questo favoloso borgo marinaro potrai ammirare la vecchia tonnara, il porticciolo, le particolari case dei pescatori e molto altro ancora, ti sembrerà di osservare delle fantastiche cartoline. Soggiorna in una casetta sulla spiaggia e visita tutta la zona in bici o a piedi, da vedere assolutamente la Riserva di Vendicari. Recati anche nei tipici locali in cui potrai gustare ottimi piatti.

Altri luoghi che devi vedere almeno una volta durante le tue vacanze al Sud, sono incantevoli

Vacanze Sud Italia
Roseto Capo Spulico (Canva) -Inran.it

Dopo aver visitato uno dei posto più belli e particolari della Sicilia spostati in Calabria, in provincia di Cosenza potrai trascorrere vacanze splendide a Roseto Capo Spulico. Visita il meraviglioso Castello della Pietra di Roseto, dove è possibile anche dormire, si trova proprio sul mare, sul Promontorio di Cardone. Le acque sono incredibilmente cristalline e la vista è spettacolare.

Sud Italia vacanze
Matera (Canva) -Inran.it

In Basilicata puoi trascorrere qualche giorno a Matera, durante la primavera il clima è davvero piacevole ed accogliente. Si tratta di una città molto antica, porta con te delle comode scarpe per poter passeggiare tra i famosi ‘Sassi’, questi sono Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ammira poi i vicoletti, i cunicoli sotterranei, le meravigliose grotte e molto altro ancora, il cibo in questo luogo è fantastico.

Luoghi Sud Italia
Lecce (Canva) -Inran.it

Merita una visita anche Lecce, in Puglia, chiamata anche la ‘Firenze del Sud’. Qui il divertimento non manca mai, potrai assistere ad eventi musicali, artistici e letterali e ammirare l’Anfiteatro Romano e l’Ipogeo dei Palmieri. Anche la tradizione culinaria è molto famosa, i tipici rustici e i famosi pasticciotti ti faranno leccare i baffi.

Visitare luoghi Sud Italia
Sorrento (Canva) -Inran.it

Tra le più famose mete del Sud Italia c’è poi la Costiera Amalfitana, non solo in estate ma anche in primavera potrai trascorrere giorni magnifici. Le acque del mare sono spettacolari e lo sono anche i fiordi e i panorami mozzafiato. Rilassati durante una gita in barca e visita durante la vacanza i borghi più famosi e meravigliosi, tra queste: Positano, Sorrento, Amalfi, Vietri, Ravello e altri ancora.

Se hai tempo visita anche l’isola di Capri, con la sua incredibile bellezza ti lascerà a bocca aperta. Anche Napoli merita certamente una visita, oltre a goderti le prelibatezze culinarie potrai ammirare attrazioni incantevoli come Castel dell’Ovo, chiesa di San Gregorio Armeno, Piazza del Plebiscito, Castel Nuovo e molte altre ancora.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Cosa stai aspettando? Organizza subito delle splendide vacanze in questi straordinari luoghi del Sud Italia, di sicuro ne resterai incantato. Trascorrerai infatti dei giorni indimenticabili in compagnia di amici e familiari e vorrai tornarci al più presto.

Impostazioni privacy